Dosto & Yevsky

Musica

MusicaRivaFestival 2005

Dosto & Yevsky in
“Il giro del mondo in 80/4”

Mercoledì 20 luglio, ore 21.30, Cortile della Rocca di Riva del Garda, appuntamento da non perdere nell’ambito di musicaRivafestival. Sul palco Dosto & Yevsky, il duo comico musicale che ormai già da anni porta sulle scene italiane e straniere i suoi spettacoli. Dosto & Yevsky sono un evento insolito nel panorama teatrale e musicale.
Per musicaRivafestival quello con Dosto & Yevsky si tratta di un piacevole ritorno. Il duo per questa edizione del festival propone “IL Giro del Mondo in 80/quarti” , un nuovo e scoppiettante mix di musica e comicità, adatto veramente a tutti. La coppia, di formazione accademica, gioca in maniera folle e virtuosistica con i propri strumenti (Dosto con il suo instabile pianoforte e Yevski con il suo pachidermico contrabbasso), passando con umorismo e disinvoltura da un genere musicale all’altro. I due, a volte in compagnia di Donna Olimpia (semiserio e travolgente mezzo-soprano), danno vita a gags, divertimenti imprevisti e funamboliche burle. Da un’ironica ouverture sui “motivi della vita”, si passerà “all’Operetta” e attraverso un fantasmagorico “viaggio intorno alla terra” si arriverà ad un numero sui “cartoni animati”.
Ma questi non sono che solo alcuni dei momenti che fanno del “ Giro del Mondo…” uno spettacolo davvero unico e irresistibile.


organizzazione: MusicaRivaFestival