Down

Teatro

DOWN è una storia di paura perché è nella paura che i bambini sviluppano il coraggio.
La storia narra della paura di una madre di mettere al mondo una figlia con la sindrome di down, e del coraggio di una figlia di affrontare le paure a cui la vita la sottopone.
Down però non è solo una storia di paura e coraggio ma è anche una storia d’amore, fatta di pazienza e di ascolto, dove la bellezza giace nelle carezze e nei silenzi.
Lo spettatore si troverà così dentro le mura di una casa, forse di molte case, al cui interno si celano le nostre fragilità e vederle, forse, potrà aiutare tutti noi a trovare il coraggio di prendersene cura, senza giudizi e rifiuto alcuno.
Lo spettacolo portato in scena da Collettivo Clochart, con la regia di Michele Comite, nasce dalle testimonianze vere di madri, padri, fratelli, sorelle e amici di persone con la sindrome di Down, ed è stato realizzato grazie ad una intensa collaborazione con l’AIPD del Trentino|Ass. Italiana Persone Down|, che ha permesso di entrare nell’intimità più profonda e spesso celata della vita familiare delle persone con la sindrome di Down.
Collettivo Clochart
DOWN
Produzione: Collettivo Clochart Aps
Con il contributo di: Regione Autonoma Trentino Alto Adige-Provincia Autonoma di Trento-Comune di Rovereto-Fondazione Caritro-Associazione ATTI.
Regia: Michele Comite 
Coreografie: Hillary Anghileri, Viviana Pacchin
Musiche: Daniela Savoldi
Interpreti: Giorgia Benassi -Viviana Pacchin
Scenografia: Anna Ucosich, Rita Casarini, Gigi Giovanazzi, Sergio Debertolis
 

Costi

Biglietti a partire da Euro 10,00

ACQUISTA