Due Note Due
Mezzano Romantica
Da Zelig Il duo Idea >> in Due Note Due, spettacolo comico-musicale, caratterizzato da un mix di musica, ritmi, armonie, monologhi, battute, gag e virtuosismi. I due cabarettisti amano giocare con le canzoni per suscitare effetti comici. Usano voci, ritmi, gesti, rumori, armonie. Mescolano ironia e intrecci vocali, amore per le canzonette e gusto per la parodia, ottenendo un originale mix di comicità, tecnica, simpatia ed impatto visivo.
Il Duo Idea è composto da Daniele Mignatti e Adriano Battistoni, la coppia di "cantanti-comici" arrivati alla ribalta grazie alla trasmissione televisiva Zelig.
Nati artisticamente nel 1997 in ambito musicale, ben presto la "verve ironica" del duo prende il sopravvento e nel 2007 si trasformano in "cabarettisti". Nascono così i CANTABARETTISTI del Duo Idea.
Mantenendo il loro amore per la musica e le canzoni di ogni età, il Duoestrapola in ogni modo la parte comica di un brano o di unesibizione canora, sia con gags visive che con giochi e incroci musicali inaspettati ed esilaranti.
Nel 2009 partecipano a otto delle dieci puntate di Zelig Off riportando sempre un ottimo riscontro di pubblico. A gennaio 2010 approdano a Zelig Arcimboldi, partecipando alla prima puntata della stagione (con "Certe Notti ", vero cavallo di battaglia del duo).
Da quel momento saranno presenti per sette puntate (su dieci), diventando una delle rivelazioni dell'anno. I loro duetti con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, spesso nelle vesti di incursori canterini, sono state tra i momenti più richiesti su internet e riproposti anche da altre trasmissioni (come Blob e Matricole).