Due passi tra i Presepi

Manifestazioni ed eventi

Arco, Giardino d'Inverno seduce

6ª Edizione
Per tutta la manifestazione saranno visitabili i presepi preparati dalle famiglie lungo le vie del paese di Bolognano accompagnati da musiche e festeggiamenti natalizi.

Sesta edizione di "Due passi tra i presepi", da domenica 12 dicembre al 6 gennaio 2005 a Bolognano di Arco. Si tratta di un appuntamento diventato ormai tradizionale oltre che punto di riferimento delle iniziative di questo periodo non solo nella zona di Oltresarca. Nelle vie di Bolognano, tutti i giorni, fino alle 20, si potranno visitare ben 60 presepi. Piccoli, grandi. All'aperto o custoditi sotto i volti. Il successo delle precedenti edizioni sta a significare una "ricetta" ormai collaudata oltre che vincente per questa iniziativa, nata senza eccessive pretese ed ora di fatto inserita, a ragione, nelle principali manifestazioni arcensi dell'inverno.

Domenica 12 dicembre, alle 16.30, presso l'oratorio di Bolognano, nell'ambito della rassegna dei presepi, si terrà lo spettacolo Pinocchio e le altre storie in musica di Francesco Schweizer. Si tratta di cinque immagini musicali, accompagnate dal duo pianistico Mariangela Anti e Marvi Zanoni, con Roberto Boni al clarinetto, Zoran Milenkovic al violino e le letture di Marina Bonometti. Terminerà il gruppo d'archi Versus, composto da una quindicina di giovanissimi violinisti la cui età media non raggiunge i dieci anni. È uno dei migliori gruppi d'archi giovanili a livello mondiale come confermano i numerosi premi in concorsi nazionali ed internazionali. Il gruppo sarà diretto dal maestro Zoran Milenkovic. L'ingresso è libero.
Sabato 18 dicembre, nella chiesa di Bolognano, concerto del Coro Il Castelliere di Sedagliano Udine diretto dal maestro Lino Falilone.
Giovedì 30 dicembre, sempre nella chiesa di Bolognano, Concerto da Natale a Capodanno alle 18 con la soprano Sandra Gigli accompagnata all'arpa da Davide Burani e la partecipazione di Enrico Toccoli all'organo. Poi presepio vivente e cioccolata calda per tutti.


organizzazione: Assocentro - in collaborazione con l'ufficio [e]VENTI di Riva del Garda