Duo Eulogi-Cenini

Musica

Musiche di Brahms, Debussy, Poulenc

Stefano Eulogi clarinetto
Si è diplomato a Riva del Garda con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del prof. Guzzoni. Dal 1994 suona con il "Crazy Clarinet Quartett", un gruppo che abbraccia diversi generi dalla musica classica al jazz. Ha al suo attivo diversi concerti in Italia e all'estero, e vanta diversi piazzamenti in vari concorsi. Per due anni di seguito ha fatto parte, in qualità di primo clarinetto, dell'Orchestra giovanile di "Pergine Spettacolo Aperto". Nel maggio 1999 ha inciso il primo suo cd, distribuito in Europa e Giappone, con il gruppo Cani Arcani, del quale fa parte dal 1997. Nel 2000 ha tenuto due concerti come solista con l'Orchestra "Haydn" di Bolzano e Trento. Recentemente ha partecipato, come primo clarinetto, ad un corso per orchestra tenuto a Vicenza da Léon Spierei, per trent'anni primo violino dei prestigiosi "Berliner Philarmoniker"

Carlo Cenini pianoforte
Ha conseguito il diploma di pianoforte a soli diciannove anni ottenendo il massimo dei voti sotto la guida del prof. R. Giavina, suo maestro di sempre. Ha seguito corsi di perfezionamento tenuti da G. Steinschaden, A. Cohen, A. Piccolini, M. Raschietti, A. Ballista e P. Masi, approfondendo l'interpretazione del repertorio solistico da Bach ai contemporanei. Ha al suo attivo esibizioni in Italia e all'estero, come solista, con orchestra e in formazioni da camera. Attualmente si perfeziona presso l'Accademia pianistica internazionale "Papillon" a Padova sotto la guida di R. Zadra, F. Righini, T. Poli. Frequenta, inoltre, in qualità di allievo effettivo il corso di alto perfezionamento tenuto a Trento da L. Margarius e A. Kravtchenko.

Duo Eulogi-Cenini
Si forma presso la sezione di Riva del Garda del Conservatorio "F.A. Bonporti" principalmente sotto la guida del prof. L. Guzzoni. Nel corso del 2001, a Trento, il duo si è perfezionato nell'ambito del corso sperimentale di musica da camera tenuto dal prof. G. Guarino. Corso che gli ha permesso di entrare in contatto con maestri quali E. Bronzi, P. Masi e altri. Ha al suo attivo numerose esibizioni in Italia e all'estero, con un repertorio che spazia da Mozart a Cage.