Duo Viotti

Musica classica

Musica nei Castelli 2005

Stefano Zanchetta Violino
Si diploma in violino e viola con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio della sua città. Ha studiato con S. Piovesan e, al Mozarteum di Salisburgo con S. Vegh e A. Janigro. Ha partecipato a numerose tournées concertistiche in tutto il mondo. In qualità di primo violino (spalla) ha collaborato con la Rai di Roma, il Teatro La Fenice di Venezia.

Glauco Bertagnin Violino
Ha compiuto gli studi presso il Conservatorio ‘C.Pollini’, diplomandosi con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del M° P. Juvarra. Si è perfezionato al Conservatorio di Ginevra con il M° C.Romano, ottenendo il diploma di virtuositée con menzione speciale d’onore. Dal 1980 è altro primo violino solista de ‘I Solisti Veneti’.

Charles Auguste De Beriot: Gran Duo Concertante
Anonimo Russo: Due Chitarre
Fritz Kreisler: Syncopation
Isaac Albeniz: Tango
Bela Bartok: Danze popolari rumene
Henri Wieniawski: Due mazurche
Anton Dvorak: Humoreske
Giovan Battista Viotti: Andante
J. Bohm: La pioggia
César Cui: Orientale (da Kaleidiscope)
Ottorino Respighi: Pastorale
Edward Elgar: Salut d’Amour
I. Sleleny: Sonata per due violini

Castel Stenico - Stenico
0465/771004
Possibilità di utilizzare la Navetta con partenza da Trento (max 29 posti)
Andata: Trento da Piazza Garzetti ore 19.00.
Fermate previste: Terme di Comano sulla strada provinciale - Stazione Autocorriere Ponte Arche - Piazza Mercato - Castel Stenico e ritorno.
Prima e dopo il concerto sono previste altre corse da Ponte Arche con il seguente tragitto: Terme di Comano sulla strada provinciale - Stazione Autocorriere Ponte Arche - Piazza Mercato - Castel Stenico e ritorno.
Da Trento è possibile prenotare la navetta. La prenotazione della navetta è valida anche come prenotazione del concerto.


organizzazione: P.A.T. Assessorato alla Cultura - P.A.T. Museo Castello del Buonconsiglio - collaborazione di Comune di Stenico - APT di Terme di Comano Dolomiti di Brenta