Duo violino e pianoforte
Hanna Pukinskaya, violino Gabriele Iorio, pianoforte
Musiche di Beethoven, Stravinskij
Protagonista della serata la violinista Hanna Pukinskaya, nata a Moghilev nel 1986, e una storia da bambina prodigio con un esordio concertistico a soli cinque anni. Dopo gli studi completati al Conservatorio di San Pietroburgo, nel 2018 ha conseguito la Laurea Specialistica di secondo livello in “violino virtuosistico” con il massimo dei voti, nonché la lode e menzione d’onore presso il Conservatorio “F.A.Bonporti” di Trento. Ha tenuto concerti in Germania Austria, Ucraina, Russia, Inghilterra, Italia.
Collabora inoltre da diversi anni in duo col pianista Gabriele Iorio, trentino, classe 1994, anch’egli giovanissimo nell’accostamento agli studi musicali poi compiuti nella città natale. Perfezionatosi alle scuole pianistiche di importanti maestri e riconosciuto in numerosi concorsi, svolge attività concertistica su tutto il territorio nazionale sia come solista che come camerista e si è esibito anche all’estero.
Il programma presenta un omaggio a L. van Beethoven in occasione dei 150 anni dalla nascita scegliendo due importanti Sonate dall’op. 30 del geniale sordo e inframezzandole con l’eredità moderna di Igor Strawinsky e della sua brillante Suite Italienne.
L’ingresso non prevede pagamento di alcun biglietto ma sarà regolamentato nel rispetto della normativa anti- Covid
organizzazione: Comune di Folgaria, Amici d'Orfeo