Duum

Danza

Benvenuti a Teatro
InDanza

SPECIALE FESTIVITÀ NATALIZIE
Dopo il successo dello scorso anno di MERAVIGLIA con tre recite all'insegna del “tutto esaurito”, per il Capodanno 2013 la compagnia di performers volanti SONICS >> torna al Teatro Sociale di Trento con DUUM, nuovissima produzione ispirata al leggendario mondo di “Agharta”.
Il doppio appuntamento con le acrobazie mozzafiato dei Sonics è fissato per lunedì 31 dicembre e martedì 1 gennaio, alle ore 20.30.

Sonics
Duum
Trailer >>
Creato e diretto da Alessandro Pietrolini
Testi e regia di Antonio Villella e Alessandro Pietrolini
Costumi di Ileana Prudente e Irene Chiarle
Coreografie Federica Liuzzo e Salvatore Addis
Luci ed effetti speciali: Niki Casalboni per Teame20
Distribuzione Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi
Pensato e creato insieme a Ileana Prudente, Federica Liuzzo, Irene Chiarle, Micol Veglia, Lucio Rizzi, Claudio Bertolino, Giorgio Richetta, Salvatore Addis, Antonio Villella

Meraviglia, lo spettacolo presentato lo scorso Capodanno a Trento dai Sonics, ha lasciato il pubblico ammaliato e con il fiato sospeso. A grande richiesta, il gruppo torinese di danzatori-acrobati guidato dalla ex-ginnasta Ileana Prudente e dal manager creativo Alessandro Pietrolini torna a InDanza con l’ultimo, spettacolare show prodotto: Duum. Un’immersione nella plasticità dei corpi, nell’acrobazia, nel teatro e nell’illusionismo ispirata alla leggenda della civiltà sotterranea di “Agharta”. Duum è il rumore del salto liberatorio che dalle viscere della terra potrebbe riportarne in superficie gli abitanti.

DUUM nasce dalla voglia di descrivere, in modo del tutto personale e fantasioso, i luoghi di un regno mitico situato al centro della terra, cercando di descriverne i colori, i ritmi e gli equilibri.
La tecnica, la plasticità e il dinamismo dei corpi degli acrobati e le suggestioni visuali degli effetti luce, raccontano i continui sforzi, a volte ironici, a volte poetici, degli abitanti di “Agharta” di compiere il “DUUM”, ovvero il salto verso la superficie, in attesa della giusta vibrazione che permetterà loro di lasciare per sempre le viscere della Terra. Le grandi macchine presenti in scena, veri e propri monoliti d'acciaio, saranno il leitmotiv visuale dello spettacolo e daranno vita ad un susseguirsi di momenti contemplativi ad altri carichi di adrenalina.
DUUM è l'ultima creazione di Alessandro Pietrolini, fondatore, insieme ad Ileana Prudente, dei SONICS, una compagnia di acrobati rigorosamente italiana, protagonista negli anni di eventi magici in Italia e nel mondo intero. Nel loro curriculum spettacoli e performance aeree presentate nelle maggiori città italiane, europee e del mondo: da Miami a Mumbai, da Frankfurt a Dubai passando per Patrasso, Beirut e Kiev.

Nati nel 2001, negli anni i SONICS hanno collezionato importanti traguardi, esibendosi in grandi eventi mediatici, primi fra tutti la Cerimonia di Chiusura XX Giochi Olimpici di TORINO nel 2006 e la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio Olimpico di KIEV (Ucraina) per gli Europei di Calcio 2012.
I Sonics riempiono i teatri, i cieli e le piazze con i loro leggeri acrobati, le imponenti attrezzature e tutta la multiforme e geniale fantasia del nouveau cirque, dando vita ogni volta ad eventi unici e irripetibili che lasceranno a bocca aperta … e al termine non resterà che domandarsi se è stato reale o frutto di un sogno.

COUNTDOWN AL TEATRO SOCIALE
A partire dalle 22.30, al termine dello spettacolo DUUM, gli spettatori potranno intrattenersi nelle sale del Teatro Sociale e di Palazzo Festi dove sarà servito un Buffet in piedi e sarà possibile brindare al nuovo anno in compagnia dei Sonics. (biglietti € 22).

I biglietti per il “Capodanno al Teatro Sociale” sono disponibili presso le casse del Teatro Auditorium e del Teatro Sociale in orario di sportello. Per informazioni n. verde 800013952


organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara