È Natale, Alleluja!

Una serata dedicata alle melodie internazionali con il pianista Walter Proni e il soprano Claudia Garavini

Musica
[ Apt Terme di Comano - Dolomiti di Brenta]

I due artisti vantano una lunga carriera musicale:

Claudia Garavini soprano romagnolo, per il vasto repertorio musicale interpretativo è considerata una eccezionale interprete della musica sacra e profana del 1600 e 1700 per la morbidezza del timbro vocale, senza trascurare la musica moderna, popolare e tradizionale.

Walter Proni pianista, compositore e direttore d'orchestra. Romagnolo di nascita e bolognese di adozione, vissuto a Venezia, Vienna e Parigi, ha portato nei più importanti teatri del mondo e sale da concerto oltre alle interpretazioni degli autori classici, un messaggio personale attraverso le sue numerosissime composizioni, molte delle quali edite, che spaziano dal pianoforte alla musica strumentale, dai Lieder (oltre 300) su testi dei più grandi poeti italiani, francesi, spagnoli e tedeschi, all'Oratorio, dalle Messe Nuziali alle composizioni per l'anno Mariano fino all'opera lirica.

Durante la sera di S. Stefano si potranno ascoltare brani come In notte Placida di F. Couperin, Stille Nacht di F. Gruber, Tu scendi dalle Stelle di A. de Liguori e molte ancora, il tutto accompagnato dalla mano delicata del pianista Proni e dalla potente voce di Claudia.

Costi

Ingresso libero