Echi d'Infinito

Musica

Concerto di beneficienza con Antonella Ruggiero e il coro Valle dei Laghi

L’Associazione Trentina AIUTIAMOLI A VIVERE, che da anni accoglie in tutto il trentino, grazie a molte famiglie generose e a tanti volontari, bambini dalla Bielorussia, particolarmente colpita dalle radiazioni dello scoppio radioattivo della centrale di Cernobyl, organizza per il prossimo 14 settembre un concerto presso l’Auditorium “San Giuseppe Lavoratore” a Riva del Garda.
La serata vedrà sul palco un’artista che da anni è di fama internazionale, quale Antonella Ruggiero accompagnata dalle voci di uno dei più importanti cori del Trentino, il Coro Valle dei Laghi. Insieme proporranno brani della tradizione popolare quali ad esempio la Montanara, oltre che ad alcuni canti scritti e musicati dalla stessa Ruggiero.

L’ingresso prevede l’acquisto di un biglietto ad un costo di € 15.00 e con prevendita ad € 18.00 presso il circuito Primi alla Prima delle Casse Rurali del Trentino.

Per i minori di anni 12 l’ingresso è gratuito

Con i proventi di questo evento l’Associazione intende realizzare alcuni progetti in ospedali e istituiti bielorussi.
In particolare si vorrebbe aiutare l’Istituto di Kobrin (regione di Brest) dal quale provengono una ventina di bambini audiolesi ospiti già da un paio d’anni del Comitato della Val di Fassa, con l’acquisto di un Orecchio Elettronico, apparecchiatura costosa ma molto importante per il miglioramento uditivo dei minori e acquistare medicinali “salvavita” per i bambini malati di Mucoviscidosi in collaborazione con l’Associazione Trentina Fibrosi Cistica.

Per ogni ulteriore informazione ci si può rivolgere alla segreteria dell’Associazione 0465 622057 o alla Responsabile dei Progetti Sanitari sig.ra Ciocca Elisabetta 0464 683040 / 340 3702246


organizzazione: Ass. Trentina Aiutiamoli a vivedere