Echi di memoria. La voce di Pozzacchio

Manifestazioni ed eventi

Ricavato interamente in un promontorio roccioso a 882 metri di quota nei pressi di Trambileno, alle pendici del gruppo del Pasubio, il Forte Pozzacchio riapre le "porte" dopo un massiccio lavoro di restauro e messa in sicurezza.

Nel contesto del Progetto Grande Guerra ed in occasione del Centenario dallo scoppio della Prima guerra mondiale, nei mesi di agosto e settembre, avrete l'occasione di partecipare a visite guidate ed eventi a cura del Comune di Trambileno con la collaborazione del Museo della Guerra di Rovereto, la Fondazione Museo Storico del Trentino, la Provincia Autonoma di Trento, la Comunità della Vallagarina e l'Associazione Culturale Ricreativa il Forte.

100/150 persone - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Echi di memoria. La voce di Pozzacchio
di e con Maura Pettorruso
una produzione TrentoSpettacoli
in collaborazione con Acr Il Forte e Momo associazione culturale
Le storie della gente di Pozzacchio. Un racconto per dare voce alla memoria di un luogo attraverso la voce di chi ne ha fatto la storia.
Prima dello spettacolo sarà proiettato un documentario prodotto da Momo associazione culturale che presenterà un’inedita immagine del Forte grazie alle storie, ai ricordi e alle parole di chi conosce da sempre questo straordinario luogo e di chi entra per la prima volta nelle sue gallerie.
SI RACCOMANDA L'USO DI ABBIGLIAMENTO ADATTO, SCARPE COMODE E MAGLIONCINO