Ecologia interiore

A Rovereto un incontro speciale con l'autore del bestseller

Altro - adatto a adulti

Finalmente Daniel Lumera, autore del besteller "Ecologia interiore" arriva a Rovereto.

Dialoga con l'autore Giulia Mori, Biblioteca civica Tartarotti, introduce Giulia Robol, vicesindaca.

Un incontro speciale con l'autore bestseller del libro Ecologia Interiore, un’opera che affronta le grandi tematiche del nostro tempo – la pandemia, le guerre, la crisi climatica – a partire dalla loro radice interiore e dal potere che ognuno di noi ha in sé per affrontarle e trasformarle in esperienze di evoluzione, consapevolezza e salute.

Basandosi sui risultati delle ricerche scientifiche più recenti, propone un metodo innovativo ad alto impatto sulla qualità della vita che aiuti a riconoscere, trasformare ed eliminare ciò che inquina non solo l'ambiente intorno a noi, ma anche il nostro corpo e la nostra mente. Gli autori toccano gli aspetti essenziali del nostro stile di vita affrontando tematiche cruciali per la nostra salute, il nostro benessere e la nostra evoluzione come specie: un viaggio per accedere a una rinnovata esperienza di benessere riscoprendo straordinarie potenzialità sopite.

Un percorso multidisciplinare e rivoluzionario, che grazie a suggerimenti pragmatici ci permette di bonificare i diversi aspetti della nostra esistenza per potenziare il sistema immunitario, migliorare la qualità della vita e la longevità, raggiungere una nuova dimensione di salute, guarire le ferite emotive e integrare il passato, coltivare relazioni affettive sane e felici, trasformare la solitudine in una preziosa alleata, liberarci dai pensieri tossici.

Daniel Lumera: biologo naturalista, docente e riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e della pratica della meditazione, che ha approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi. È autore di bestseller quali La cura del perdono e co-autore insieme a Franco Berrino di Ventuno giorni per rinascere e La via della leggerezza. Nel 2020 pubblica per Mondadori Biologia della gentilezza, scritto insieme alla scienziata di Harvard Immaculata De Vivo. Il libro si aggiudica il primo posto nella sezione “Scienze della vita e della salute” del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica – Giancarlo Dosi, edizione 2020. Il volume, in meno di un mese dalla sua diffusione, ha dato origine al Movimento Italia gentile, il quale coinvolge centinaia di persone, attività, enti e comuni italiani (tra cui quello di Arco), oltre alla repubblica di San Marino, primo “stato gentile” al mondo. Con Immaculata De Vivo pubblica nel 2021 La lezione della farfalla e nel maggio 2022, sempre per Mondadori, dà alle stampe il nuovo libro, di immediato impatto, dal titolo Ecologia interiore. Come liberarsi da ciò che inquina la mente, il corpo e il pianeta per una vita sana e felice.

Costi

ingresso libero

Biblioteca civica "G. Tartarotti"
Corso Bettini, 43
38068 Rovereto TN


Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto