El congresso de le suocere

Teatro

Rassegna teatrale Bruno Cattoi

«El congresso de le suocere», commedia brillante in tre atti di Guido Chiesa e per la regia di Bruno Vanzo, in cartellone per la 17ª edizione della rassegna teatrale dialettale «Bruno Cattoi» nella casa della comunità di Nago con la filodrammatica «Segosta ‘90» di Bedollo, sabato 4 febbraio è stato sospeso causa un improvviso lutto che ha colpito la protagonista. Il recupero dello spettacolo è fissato per venerdì 2 marzo; alla sala si accede esibendo i biglietti o gli abbonamenti già acquistati; chi invece desidera il rimborso può contattare l’Ufficio Attività culturali di Arco entro il 16 febbraio, telefonando al numero 0464 583619 oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo cultura@comune.arco.tn.it e indicando il nome e la quantità di biglietti di cui chiede il rimborso.

Filodrammatica Segosta 90 di Bedollo
El congresso de le suocere
di Guido Chiesa
Personaggi I nterpreti
Clara Andreolli Irene Casagranda
Fanni Furlani Sara Uez
Filippa Spagnolli Lorena Casagranda
Giuseppa Martini Luciana Fantini
Amabile Milena Andreatta
Donna Violante Carnescelli
del Ciocco Sabrina Casagranda
Lelia Serena Andreatta
Trucco e Scenografie di gruppo
Luci e musiche
Fulvio Dallapiccola e Patrizio Casagranda
Regia Bruno Vanzo

Guido Chiesa (1898-1979) scrive questa commedia negli anni trenta. Il popolare commediografo roveretano nelle sue produzioni teatrali ha sempre sviluppato una tematica soffusa di intensa umanità e di profondo insegnamento.
Rovereto, gennaio 1935. Grande fermento in casa di Clara Andreolli per l'organizzazione del Congresso delle Suocere che prevede anche la partecipazione della delegata nazionale.

Informazioni sulla prevendita

servizio cassa presso il teatro a partire dalle ore 20.30 del giorno dello spettacolo (limitatamente ai biglietti invenduti).


organizzazione: Servizio Attività Culturali Intercomunale di Arco e Riva del Garda