Empirio Show
Rassegna teatrale per ragazzi Bau Bau Settete
Compagnia Carlo Rossi
Empirio Show
con Carlo Rossi e Marco Bigi
Un attore che recita di tutto - ma non solo - e un musicista che suona di tutto - ma non solo -, prendono per mano bambini e grandi e li accompagnano in un mondo comimicomusicale popolato da robot, bambini senza paura, sedie che suonano e orsi che mangiano le formiche. Lo spettacolo diventa un coinvolgente viaggio tra i racconti, le fiabe e le canzoni di Empirio e di Sbringo: due personaggi che hanno a lungo lavorato insieme per la trasmissione "L'Albero Azzurro" (RAI2) e che hanno deciso di uscire dal televisore per recitare, cantare, mimare, suonare sulle assi di un palcoscenico.
CARLO ROSSI Allievo di Bolek Polivka, è tra i fondatori della compagnia teatrale "Filarmonica Clown" sulla scena dal 1980 (Chicago Snakes, Don Chisciotte, Amleto avvisato mezzo salvato
)
Ha collaborato con autori e registi come Luca Doninelli, Marcello Chiarenza, Renato Sarti, Claudio Longhi e Giampiero Pizzol. Numerose anche le rappresentazioni di teatro per ragazzi (Robinson & Venerdì, Puck storie di un folletto, Pinocchio).
In televisione ha partecipato a Pista, sotto le stelle; Una grande occasione, e, naturalmente, all'Albero Azzurro che conduce dal 1995 nei panni del famoso personaggio: Empirio.
MARCO BIGI Musicista multistrumentista e compositore. Nell'82 esordisce in teatro con la compagnia "Panna Acida" (di Angela Finocchiaro e Carlina Torta). Nell'86 fonda il gruppo "C'è quel che c'è" che diventa la colonna sonora di tutti gli spettacoli e trasmissioni TV del comico Paolo Rossi fino al '98, collabora con David Riondino, Piero Chiambretti, Aldo, Giovanni e Giacomo, Antonio Albanese e altri famosi comici. Dal '95 è musicista ufficiale dei Matches di Improvvisazione Teatrale. Ha realizzato la colonna sonora del film "La Grande Prugna" ('99). Ha suonato recentemente nell'orchestra del "Paolo Limiti Show" ed è apparso nella trasmissione "Bulldozer" (RAI2). E' stato per anni compositore, arrangiatore ed esecutore delle musiche de "LAlbero Azzurro".
organizzazione: Associazione Amici del Teatro Rosmini