Enrico Bertolino
Attore comico, cabarettista Enrico Bertolino propone al pubblico una satira critica, pungente, spesso autoironica e sempre legata all'attualità. Il panorama politico del Paese, le persone ed i loro atteggiamenti, i luoghi comuni più diffusi, nonché la caratterizzazione del bergamasco muratore, sono il bersaglio preferito della sua comicità.
È diretto, insieme a Valeria Marini, da Alberto Sordi nel film Incontri proibiti, nel 1997. L'anno successivo gira Allora Mambo, di Lucio Pellegrini.
Riceve diversi premi per il teatro-cabaret, si classifica secondo al concorso cabarettistico Città di Cologno, riceve il Premio Petrolini al concorso di Cabaret Bravograzie!.
Dal 1996 lavora in radio ed in televisione, partecipando ad importanti programmi quali Gelato al limone, Quelli che la radio, appuntamento domenicale per tutto il 1998 su Radio RaiDue Maurizio Costanzo show, Mai dire gol, Target, Ciro, il figlio di Target, Facciamo Cabaret, Comici, e Ciro, terza serie, di cui è autore e conduttore.
D'altra parte è così è lo spettacolo che lo vede impegnato in teatro nel 1998-1999. Dal settembre 1999 conduce Festa di classe su Raidue. Sulla stessa rete conduce Convencion accanto a Natasha Stefanenko.
Nel 2001 conduce il varietà Superconvenscion con Natasha Stefanenko, nel 2002 Convenscion a colori
LUOGHI PREVENDITA: Cassa Teatro Auditorium lunedì-sabato ore 10-19
Cassa Teatro Sociale lunedì-sabato ore 16-19
Casse Rurali Trentine in orario di sportello
Cassa Teatro Auditorium 1 ora prima dello spettacolo
organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara