Enrico Rava New Quartet
Enrico Rava, Francesco Diodati, Gabriele Evangelista, Enrico Morello
“Io i musicisti non li scelgo per lo strumento che suonano: li scelgo per la loro testa”. Non ha dubbi Enrico Rava quando parla del suo New Quartet e delle affinità elettive che hanno portato il trombettista a mettere insieme questa giovane formazione.
Nel 2015 il quartetto pubblica “Wild Dance” per la ECM, album nel quale mette in luce un’interplay che si giova della freschezza dei musicisti coinvolti e dell’esperienza di Rava; contemporaneamente vince il referendum Top Jazz 2015 di Musica Jazz come formazione dell'anno. La grandezza del maestro trova una bella sintesi descrittiva nel film biografico intitolato “Enrico Rava. Note Necessarie” uscito Nel febbraio 2017 per Wanted Cinema.
Accanto a Rava troviamo Francesco Diodati appartenente alla nutrita schiera di giovani musicisti jazz in rapida ascesa; il suo contributo artistico s’iscrive nella linea del jazz contemporaneo in cui il senso della storia convive con l'apertura a un vasto universo sonoro; Gabriele Evangelista, considerato uno dei contrabbassisti italiani più creativi ed eclettici, richiestissimo per le sue straordinarie doti di precisione unita a una sfrenata creatività ed ad un grande interplay e Enrico Morello, batterista dal drumming raffinato, che può contare su una preparazione accademica e una serie di esperienze internazionali rare per tanti suoi coetanei.
- 12 €
- 9 € ridotto
In caso di maltempo: Salone delle Feste del Casinò di Arco
organizzazione: SMAG