Ensemble Frontera

Musica jazz

Trentinoinjazz

Giovedì 28 novembre a Trento l'affascinante formazione di Miranda Cortes, a cavallo tra world music, Oriente e flamenco, con degustazione di vini (la Cantina Sociale di Trento presenta in degustazione un Gewürztraminer 1339 2012, per i suoi profumi fragorosi e il suo fascino)

Tra gli ultimi appuntamenti in cartellone per TrentinoIn Jazz 2013, quello del quartettoLa Frontera si muove in un territorio intrigante e sofisticato, tra world music, suggestioni mediorientali e flamenco. Giovedì 28 novembre al MUSE di Trento, la formazione fondata da Miranda Cortes nel 2000 si presenterà con il meglio del proprio repertorio. 

L'ensemble La Frontera è artefice di una ricerca musicale che parte dalla world music con il disco Oltre le frontiere (2001) e si avvicina al bacino Mediterraneo e al Medioriente con Mar Bianco (2004): nel 2007 con Ferme tes yeux l'ensemble arriva alla scrittura di pezzi propri, completando un affascinante cammino tra le musiche del mondo. Una proposta sui generis per la sezione autunnale del festival - quella che fino a poco tempo fa era una rassegna autonoma, ovvero Sonata Islands - ma accattivante come poche.

In occasione di questo incontro tra world music e flamenco, la Cantina Sociale di Trento presenta in degustazione un Gewürztraminer 1339 2012, per i suoi profumi fragorosi e il suo fascino. Per l’entrata al MUSE si paga un biglietto di ingresso (3 euro, vale anche come visita guidata, da usare entro 31/12/2013): prenotazioni allo 0461 270311 oppure prenotazioni@muse.it.