Enzo Iacchetti show

Teatro

L'arte dell'incontro

Enzo Iacchetti show
con Witz Orchestra

ENZO IACCHETTI
È nato a Casteleone (Cremona). Per il quattordicesimo anno consecutivo, condurrà con Ezio Greggio la ventesima edizione di “Striscia la notizia”.
Inizia la professione di attore comico nel 1979 al Derby Club di Milano, che in quegli anni era la culla del cabaret. In televisione, fino ai primi anni novanta, lavora in numerosissime trasmissioni per Rai, Mediaset e Telemontecarlo. Nel 1990 inizia la sua collaborazione con il “Maurizio Costanzo Show” e nel 1994 con “Striscia la Notizia”. Nel 1995 interpreta la sit-com di Antonio Ricci “In due sopra il varano” con Lello Arena, e i film per la tv “Come quando fuori piove” per la regia di Bruno Gaburro e “Da cosa nasce cosa” per la regia di Andrea Manni.
Con Greggio è stato protagonista di “Benedetti dal Signore”, mini serie di quattro puntate che nel 2004 ha vinto il Telegatto come miglior fiction breve.
Sempre per la televisione, Enzo Iacchetti è in onda su Canale 5 con la terza edizione de “Il Mammo”, sit- com che lo vede protagonista insieme a Natalia Estrada. Per il cinema, ha interpretato “Tifosi” per la regia di Neri Parenti, “La grande prugna” di Claudio Malafonti, “il segreto del successo” di Massimo Martelli e “In questo mondo di ladri” di Carlo Vanzina.


organizzazione: Associazione ArteGiovani di Tione