Epiphaneia. La Speranza per-dono

Mostra

inaugurazione mostra
martedì 17 febbraio 2009 | ore 18.00

intervengono
Marco Depaoli, Presidente Consiglio della Regione Trentino-Alto Adige
Franco Panizza, Assessore alla Cultura della Provincia Autonoma di Trento
don Marcello Farina, Consulente Ecclesiastico UCAI Trento
Romano Perusini, Docente all’Accademia Belle Arti di Brera
Gruppo Vocale Laurence Feininger

espongono
LORIS ANGELI, MARCO ARMAN, LUIGI BEVILACQUA, GINO BOMBONATO, M.A. MARISA BRUN, MIRTA DE SIMONI LASTA, ALDO FABBRO, ADOLFO CARLO FIA, TULLIA (LULA) FONTANA, MAURIZIO FRISINGHELLI, ENRICO GABARDI, SANDRO GIORDANI, ALDO F. LANCETTI, ETTORE LUNELLI, OSVALDO MAFFEI, SILVIA MARCHETTI, MASTRO 7, GIUSEPPE NICOLINI, ANGELO ORLANDI, LINA PASQUALETTI BEZZI, ROMANO SEVIGNANI, MARIA STOFFELLA FENDROS, CORAL TORRENTS

orario esposizione
dal lunedì al venerdì
dalle 10.00 alle 18.00

I fenomeni culturali e spirituali dell’oggi sono complessi e nello stesso tempo convivono ed evidenziano, come forse mai è avvenuto nella storia, una multiforme situazione non priva di contraddizioni, ma ricca di possibilità creative.
Il manifestarsi dell’arte richiama infatti un altro manifestarsi che è epiphaneia del Dio che si è fatto uomo per ciascuna delle creature già vissute, di oggi e di domani, per così dire, in perenne contemporaneità, portando in dono la Speranza!
Nell’ambito di manifesta 7, la Sezione UCAI di Trento, attiva dal 1962, ha proposto sette appuntamenti >>, da luglio a ottobre 2008, a cadenza quindicinale nella Chiesa di Sant’Anna a Trento. Ogni incontro ha avuto un approfondimento, un momento musicale ed un breve percorso espositivo.
Ritornare. Piccola Cantata per voce recitante, coro, violoncello e organo, in prima esecuzione, con testo di Giuseppe Calliari e musica di Fabio Conti e Scarlatti, ha chiuso l’intero percorso.

Dal 17 febbraio al 3 marzo vengono ora riproposte tutte le opere in un’unica esposizione nella sala di Rappresentanza del Palazzo della Regione a Trento.


organizzazione: UCAI (Unione Cattolica Artisti Trentini) sezione di Trento - in collaborazione con Centro Bernardo Clesio, Associazioni Laicali, Comunicazioni Sociali, Vita Trentina, Federazione Cori del Trentino