Escursione con Reinhold Messner nel Parco Nazionale dello Stelvio
In montagna con Reinhold Messner
Ore 9.30 ritrovo a Peio Fonti presso il Piazzale della telecabina: formazione di 3 gruppi (ogni partecipante potrà scegliere una delle 3 escrusioni proposte in base al grado di difficoltà) e partenza per Malga Covel.
ESCURSIONE MEDIA (km 4 - dislivello 400 mt)
Trasferimento con mezzi propri o navetta al parcheggio "Malga Termenago di sotto" sulla strada per Pian Palù; da qui accompagnati da Reinhold Messner e dalle Guide Parco si percorre la strada militare ed il sentiero n. 125 fino a cascata Cadini; si prosegue quindi per giungere al Lago Covel, suggestivo biotopo naturalistico, ed infine a malga Covel.
ESCURSIONE MEDIO/FACILE (km 2,5 - dislivello 200 mt)
Trasferimento con mezzi propri al Parcheggio di Peio Paese; da qui accompagnati dalle Guide Parco con una facile passeggiata di circa 1,5 ore si raggiunge Covel passando per il colle di San Rocco, cimitero della Grande Guerra.
ESCURDIONE MEDIO/FACILE (Km 1,5 - sentiero in discesa con 200 mt di dislivello)
Accompagnati dalle Guide Parco i meno allenati possono raggiungere la località Covel grazie alla Telecabina Tarlenta che collega Peio Fonti al Rifugio Scoiattolo. Da qui lungo un facile itinerario si scende a piedi fino a Covel.
MALGA COVEL ore 12.30/13.00 - 14.30
Incontro con Reinhold Messner
Pranzo (ogni partecipante alle escursioni dovrà organizzarsi autonomamente con pranzo al sacco in quanto in zona Covel non ci sono punti di ristoro).
Ore 15.00: rientro a Peio Fonti passando per Peio Paese.