Esercizi d'arte

Mostra

Tappa finale per l’Università dell’età libera, edizione 2005–2006. Anche quest’anno la partecipazione è stata massiccia ed entusiasmante.
112 i corsi che andavano dall’espressione artistica suddivisa (25 corsi) ai laboratori su psiche e corpo (20 corsi), alla promozione della salute (29 corsi), area homo religiosus (7 corsi), culturale generale (16 corsi), area scientifica (12 corsi) e area attualità “le frontiere del presente” (3 corsi).
Le persone iscritte sono state 1321 e le domande di iscrizione ai corsi sono state 3825 (una persona può essere iscritta a più corsi).
In particolare per l’area espressione artistica le domande di iscrizione ai corsi sono state 392.
I corsi dell’area della espressione artistica hanno riscosso anche in questa edizione un grande interesse da parte dell’utenza che ha riconosciuto ad essi il ruolo di piacevole occasione di apprendimento ed espressione delle proprie potenzialità creative ed artistiche e di importante momento di socializzazione. Interessanti le tematiche proposte, si andava dalla pittura vera e propria, ai lavori in pizzo, le composizioni di fiori secchi, la decorazione su ceramica, il ricamo….

Buona parte dei lavori di molti dei corsi sopra citati verranno esposti nella mostra dei lavori artistici di fine anno accademico dal titolo - “ESERCIZI D’ARTE”- che si terrà a Rovereto presso la Sala Roberto Iras Baldessari (ex American Bar) in Via Portici da GIOVEDI’ 11 maggio a domenica 14 maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

L’apertura della mostra sarà inaugurata dal Sindaco giovedì 11 maggio alle ore 11.00 con un brindisi presso la Sala della Roggia (ex Anagrafe) a piano terra del Palazzo Pretorio in Piazza Podestà.