Estate in Terrazza
Riprende una rassegna di successo, che in questi anni di programmazione ha saputo ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto nella programmazione estiva di Riva del Garda: il 3 luglio iniziano gli appuntamenti di "Estate in terrazza", appuntamenti musicali alla Spiaggia degli Olivi con degustazione che si articoleranno fino a settembre.
"Fin dagli esordi "Estate in terrazza", realizzata con la sempre preziosa collaborazione della Scuola Musicale Civica ci spiega il Sindaco Claudio Molinari si è distinta per la freschezza delle proposte e per una sorta di comunione con l'ambiente speciale e suggestivo della Spiaggia degli Olivi, uno dei luoghi più caratteristici di Riva del Garda".
Le proposte artistiche si articoleranno in un percorso interessante, fra musica afro-americana, sonorità dei Paesi Baschi, canzoni d'amore, tradizioni del Sud America, musiche nel cinema e passioni del canto: un programma che si propone di divertire attraverso scelte artistiche di valore. Ad ogni concerto seguirà una proposta di degustazione enogastronomica durante la quale verranno presentati prodotti tipici del Garda Trentino.
Dopo le anteprime del 22 e del 29 giugno inserite nel Garda Jazz Festival, che hanno riscosso il successo del pubblico, il primo appuntamento del 3 luglio si intitola: "Blue night", il jazz tra Europa e America, con Rudi Speri alla chitarra, Enrico Terragnoli basso elettrico e Beppe Zorzella alla tromba.
Martedì 10 luglio ad ore 21.00 "Kind of Woman", le donne raccontate nei più famosi standard jazz con Stefano Menato al sax, Renzo De Rossi al pianoforte, Giordano Grossi al contrabbasso e Armando Marcon alla batteria.
Venerdì 10 agosto, con "Racconto Basco", Balen Lopez de Munain alla chitarra e Geoff Warren flauto traverso e sax soprano, proporranno un viaggio nella musica dei Paesi Baschi, mentre venerdì 17 agosto la voce di Stefania Manica accompagnata dalla chitarra di Matteo Turella accompagnerà il pubblico attraverso le "Canzoni d'amore", i più grandi "Love Themes" della canzone americana e sudamericana del '900.
l 21 agosto spazio a "Cinema in musica
Morricone e dintorni", ovvero le melodie che hanno fatto da colonna sonora a film indimenticabili con Roberta Carlini, voce, e Lorenza Anderle al pianoforte.
Il 28 agosto uno sguardo nell'America Latina nella serata dal titolo "Cuba libre" con Massimo Grandini, chitarra e voce, Gigi Grata, basso elettrico e cori, Christina Gallego, percussioni e cori.
Infine martedì 4 settembre la soprano Elisa Luppi, accompagnata dalla chitarra di Rudi Cura, interpreterà "Le dimore amor non ama!" , pizzicati, arpeggi e colori di fine estate.
Tutti gli eventi musicali si terranno alle 21.00 presso la Spiaggia degli Olivi, la prenotazione è obbligatoria perché i posti sono limitati. L'ingresso ai concerti è gratuito, per la degustazione sono 5 euro. Informazioni e prenotazioni: Ingarda Trentino, tel. 0464 554444.
3 luglio
Blue night
il jazz tra Europa e America
Rudi Speri chitarra
Enrico Terragnoli basso elettrico
Beppe Zorzella tromba
10 luglio
Kind of Woman
le donne raccontate nei più famosi standard jazz
Stefano Menato sax
Renzo De Rossi pianoforte
Giordano Grossi contrabbasso
Armando Marcon batteria
10 agosto
Racconto Basco
un viaggio nella musica dei Paesi Baschi
Balen Lopez de Munain chitarra
Geoff Warren flauto traverso e sax soprano
17 agosto
Canzoni d'amore
i più grandi "Love Themes" della canzone americana e sudamericana del '900
Stefania Manica voce
Matteo Turella chitarra
21 agosto
Cinema in musica
Morricone e dintorni
le melodie che hanno fatto da colonna sonora a film indimenticabili
Roberta Carlini voce
Lorenza Anderle pianoforte
28 agosto
Cuba libre
uno sguardo nell'America Latina
Massimo Grandini chitarra e voce
Gigi Grata, basso elettrico e cori
Christina Gallego, percussioni e cori
4 settembre
Le dimore amor non ama!
pizzicati, arpeggi e colori di fine estate
Elisa Luppi soprano
Rudi Cura chitarra
organizzazione: Comune di Riva del Garda - in collaborazione con Ingarda Trentino spa, Scuola Musicale Civica