Estate in terrazza

Manifestazioni ed eventi

Il Comune di Riva del Garda, assessorato al turismo, in collaborazione con l’Apt Garda trentino e con la Scuola Musicale Civica, presenta una rassegna di 10 serate musicali ed enogastronomiche alla Spiaggia degli Olivi.
L’obiettivo è quello di aprire la struttura della Spiaggia degli Olivi, presa in comodato per tutto l’anno dal Comune di Riva, ai residenti e ai turisti, animando al contempo l’estate del centro storico. “È un modo per i rivani di riappropriarsi della terrazza che si affaccia sul lago - sono le considerazioni dell’assessore al turismo Marco Tanas, che ha appoggiato l’iniziativa – che potranno ascoltare musica molto bella e avvolgente, degustando alcune proposte gastronomiche. Il tutto ad ingresso gratuito”.
I concertini, tutti di alto livello, inizieranno venerdì 2 luglio e proseguiranno alternativamente il martedì o il venerdì, fino ad agosto. In settembre sono previsti invece gli appuntamenti della “Traubenkur”.
Il progetto musicale è stato curato dalla Scuola Musicale Civica di Riva che ha assemblato un programma decisamente vario, con proposte adatte all’estate, piacevoli e frizzanti, ognuna con una caratteristica particolare. Uno spaccato musicale di diversi continenti, che prende la mosse dalla musica dixieland per passare attraverso il jazz, la musica brasiliana degli ultimi 30 anni, la canzone italiana degli anni ’30 e la canzone d’autore, ma anche i tanghi argentini degli anni ’30 e ’40 o la musica tzigana. I gruppi provengono quasi tutti della Regione e dell’area veneta e lombarda, anche se la loro formazione e le esperienze maturate vanno bel al di là dell’ambito locali.
Alla serata musicale seguirà un momento di degustazione enogastronomia dei prodotti del nostro territorio curata dall’Apt.