EsteriorArt3
Sono già passati due anni: è giunto il momento di ESTERIORART3!
Per chi non conoscesse liniziativa ricordiamo che si tratta di una mostra di arte figurativa intesa a far conoscere lespressione artistica delle persone che vivono e operano nelle Giudicarie Esteriori e che per le loro opere traggono ispirazione da questa nostra bella valle.
Ricordiamo anche che la mostra è aperta a tutti quelli che desiderano parteciparvi. Quindi se vivi o dimori nelle Giudicarie Esteriori e credi di aver qualche cosa da condividere non esitare: iscriviti.
La mostra è un appuntamento biennale guidato da un tema specifico di volta in volta diverso e vincolante.
Nella prima edizione abbiamo proposto un tema libero sulla Valle nella seconda edizione abbiamo visto raffigurati i vari aspetti dellacqua. Questanno il tema trattato è Il bosco.
Anche questanno, in occasione della mostra, sarà definito il tema per la prossima edizione: due anni di tempo per pensare e lavorare allopera inedita da presentare nel 2015.
Siamo orgogliosi che, nonostante le poche risorse a disposizione e gli spazi logistici non proprio adeguati, le precedenti edizioni abbiamo avuto un notevole successo. Confidiamo anche che, visto il sempre crescente numero di partecipanti, enti pubblici, istituti di credito e operatori economici operanti sul territorio, sentano lesigenza di dare un aiuto concreto alla prosecuzione delliniziativa e al miglioramento delle prossime edizioni. Pertanto anche a loro un forte invito a partecipare.
Non ci resta che ringraziate tutti quelli che, a vario titolo, hanno collaborato alla buona riuscita delliniziativa auspicando che la stessa possa incontrare il gradimento di residenti e ospiti delle Giudicarie Esteriori e non solo.
La mostra è visitabile tutti i giorni presso la sala consiliare del Comune di Comano Terme a Ponte Arche dalle 16 alle 19, il catalogo a disposizione gratuitamente.
Il responsabile del servizio biblioteca di valle delle Giudicarie Esteriori