Eva Futura
Eva Futura è una esercitazione di "simulazione". La simulazione non è una menzogna, è la creazione di una nuova realtà.. dai, dai..
Lo spazio presenta un edificio complesso, una specie di laboratorio con giardino interno. Al posto del tetto c'è un percorso di ballatoi, sorta di scalinate che consentono agli assistenti di camminare intorno. Può darsi che salire le scale in senso orario a tempi fissi faccia parte del loro rituale quotidiano..
Vi prendono parte 4 soggetti sottoposti ad ipnosi, tra cui un soggetto isterico. Essi compiono quotidianamente "esercitazione" per affinare le loro capacità di simulazione. La convinzione che i sintomi isterici non siano simulati si basa sull'idea che l'ipnotizzato sia un "uomo-macchina". Tale convinzione è fonte di molte illusioni
AUTORE: dal romanzo di Auguste Villiers de l'Isle-Adam - ESECUTORE: Suoni: Catia Gatelli, Alessandro Carboni. Testi: Catia Gatelli - INTERPRETI PRINCIPALI: Eleonora Sedioli, Daniela Bianchi, Catia Gatelli, Lorenzo Bazzocchi - COMPAGNIA: Teatro Masque
organizzazione: Associazione Centro Culturale Ziggurat - partner: Provincia Autonoma Tn, Comune di Tn, Università degli Studi di Tn, Opera Universitaria - collaborazione: Teatri 90 Festival di Mi, Galleria Civica Tn, Centro Didattico Musica Teatro Danza Rovereto,..