Eva Toschi -Per la mia strada
A venticinque anni Eva Toschi, da poco laureatasi in Giurisprudenza a Roma, decide di seguire la sua passione: ha scoperto di recente l’arrampicata e la montagna. Ha finalmente capito cosa vuol dire vivere per qualcosa.
La sua passione la porta ad acquistare un vecchio furgone usato ( non un camper moderno, costoso ed ipertecnologico ), a lasciare la sua città e la sua casa per girovagare per le Alpi. La montagna diventa la sua vita. E questo subito dopo la scomparsa di sua nonna, malata di Alzheimer, di cui si occupava da tempo insieme a su madre.
Alcuni la soprannominano la “ragazza del furgone accanto”, per altri è “quella che arrampica”. Eva Toschi è soprattutto una donna capace di seguire fino in fondo la sua passione. Non potevamo non incontrarla.
Il suo libro, pubblicato da Harper Collins è la sua storia di donna che realizza il suo sogno: vivere in montagna, abitando nel suo territorio d’elezione: l’arco alpino.
E’ una storia di montagna, di rinascita e di passioni quella che racconta in ‘Per la mia strada’. Consigliato a tutti coloro che hanno amato ‘Mal di casa’ di Catrina Davies o ‘Donna vuol dire natura selvaggia’ di Abi Andrews. Consigliato a quanti hanno un sogno e pensano sia impossibile realizzarlo.