Event Zero
Da mercoledì 7 a domenica 11 street art, musica e spettacolo nel nuovo spazio in località Acquaviva a Besenello
Un grande murales che verrà dipinto da tre importanti artisti della Street Art come Btoy, Tommaso Gonzales e Alessandra “Senso” Odoni, con un contorno di musica e spettacolo che vedrà sul palco diverse band e il comico Mario Cagol.
È questo il programma dell’appuntamento che si svolgerà da mercoledì 7 a domenica 11 ottobre nel nuovo spazio live creato da FlyMusic in loc. Acquaviva a Besenello.
Una situazione fra musica, spettacolo e street art denominato volutamente “Event Zero” in una location in fase di realizzazione ma che offre già la possibilità di sperimentare situazioni aperte al pubblico come quella in programma.
La nuova area che si trova fra Trento e Rovereto nel comune di Besenello è destinata a diventare un punto di riferimento per gli eventi musicali ma non solo in regione.
“Con questo Evento Zero – spiega Michele Moschetta di FlyMusic – vogliamo offrire un primo assaggio al pubblico trentino e non solo di questa nuova location e delle sue potenzialità. Abbiamo scelto cosi di proporre un appuntamento , a carattere completamente gratuito, di quattro giorni in cui insieme all’opera di tre artisti della Street Art, che lavoreranno ad un grande murales è prevista l’esibizione di diverse band e momenti di intrattenimento”.
Da mercoledì 7 ottobre Btoy, Tommaso Gonzales e Alessandra “Senso” Odoni coordinate dall’architetto Stefania Pace si metteranno al lavoro per realizzare un murales di quasi 90 metri.
Per quanto riguarda la musica e lo spettacolo invece si inizia mercoledì 7, dalle 19 con la serata nel segno del Bicigrill Tour e di alcuni dj set. Si prosegue giovedì 8, dalle 20.30, con lo spettacolo “Cabaret” proposto dal comico trentino Mario Cagol.
Venerdì 9, sempre alle 20.30 spazio alla musica con i Vasco Dentro, tribute band del mitico Vasco Rossi e con le cover pop rock anni ’80 dei Prag.
La serata di sabato 10, dalle 20.30, vedrà protagoniste due delle più note formazioni musicali della scena provinciale come la Jolly Joker Band e gli Articolo 3ntino con il loro show irresistibile in “dialetto style”.
Quella di domenica 11 sarà invece una giornata all’insegna delle famiglie dalle 10 del mattino alle 18 con un taglio sportivo fra giochi e divertimento.
organizzazione: FlyMusic