Eventi Jazz Boscolo Grand Hotel Trento

Musica jazz

Portare il jazz, le sue atmosfere i suoi suoni, all'interno di un luogo particolare della città come il Boscolo Grand Hotel Trento, con una serie di eventi all'insegna di questa genere musicale sempre più seguito e apprezzato. L'obiettivo della rassegna "Eventi Jazz" che prenderà il via giovedì: sei concerti di respiro internazionale, ogni giovedì alle 21.30 in quella che verrà denominata sala "Boscolo Jazz Club" e avrà un allestimento decisamente consono alle atmosfere jazz. "Un possibile nostro punto di riferimento potrebbe essere quello del Laurin di Bolzano, spiega Roberta Rizzi, responsabile dell'organizzazione la cui direzione artistica è affidata a Laura Weber, per creare una situazione simile anche a Trento". Un concetto ribadito dal direttore del Boscolo Grand Hotel Trento, Franco Grassi: "Mi piacerebbe che anche Trento avesse un proprio centro culturale e un luogo in cui trovare sempre musica jazz di alto livello, come avviene oggi nei più importanti Hotel del mondo".

Per l'inaugurazione protagonisti, a partire dalle 19.30, i musicisti della Tiger Dixie Band e a seguire intorno alle 22 il concerto del trio New Challenge Feat, Ed Simon, Gianluca Lorenzi e Gene Jackson.
Il mese di dicembre si aprirà invece con il concerto, il 2, dedicato a "Il mondo di Chic o Buarque": un tributo al grande autore brasiliano proposto da Barbara Casini, Beppe Fornaroli e Sandro Gibellini. Giovedì 9 spazio a Piero Odorici meet The Andrea Pozza Trio, mentre il 16 serata con The Teachers on Stale, concerto dei docenti del corso avanzato Cdm di Rovereto. Ha i contorni particolari la serata del 23 dicembre che avrà come protagonisti i musicisti del gruppo gospel Stevenson Clark & The Memphis Singers: un pianista e quattro voci nere provenienti dal Tennesse. A chiudere Il cartellone, Il concerto di giovedì 30 con l'arrivederci al 2005, che spetterà a Helga Plankensteiner e al Walter Clvettini Quintet Connections.
L'Adige 23/11/2004


organizzazione: Boscolo Grand Hotel Trento