Eventi Jazz Boscolo Grand Hotel Trento

Musica jazz

Torna da giovedì 27 gennaio sera "Eventi Jazz" al Boscolo Grand Hotel Trento dopo il successo ottenuto dalla prima serie di concerti. La rassegna proseguirà poi per tutto il mese di febbraio, sempre di giovedì, con un programma ricco e diversificato.
Il concerto d'apertura della rassegna, giovedì 27 gennaio alle 21.30, vedrà sul palco il trio di Greg Skaff, una formazione statunitense d'alto profilo artistico e capace di regalare forti emozioni con la formula organo-chitarra-batteria, con la serata dal titolo Ellington Boulevard.
Nella rassegna dell'hotel di Trento, seguiranno i trascinanti virtuosismi cubani del Septeto Nabori (giovedì 3 febbraio, ore 21.30).
Giovedì 10 febbraio sarà invece una notte speciale: "Eventi .Jazz" del Boscolo Grand Hotel Trento dedicherà la serata a un altro grande evento jazzistico trentino: Fiemme Ski Jazz, il festival sulla neve che si terrà in Val di Fiemme in marzo. Sul palco ci saranno i J.C. Puppets Swing Machine, con il loro coinvolgente omaggio alla musica di Buscaglione, Carosone e Louis Prima, in un "antipasto" della ricca rassegna in quota.
Sarà poi la volta del quartetto della giovane vocalist statunitense Erin Bode (giovedì 17 febbraio, ore 21.30): versatile, brillante, sensuale... Insomma, una miscela d'affetti per una serata di grande canto jazz nella migliore tradizione.
L'ultimo appuntamento di questa seconda serie di "Eventi Jazz" sarà col sestetto di Gianluca Renzi (giovedì 24 febbraio, ore 21.30): giovane emergente che ha già fatto capire quanto sono spiccate le sue doti di solista e leader, oltre che di compositore e arrangiatore.
L'Adige, 27 gennaio 2005


organizzazione: Boscolo Grand Hotel Trento