Everyville/Storie liquide
Anteprima Gallerie 2009
Venerdì 12 giugno, alle 21, nelle gallerie di Piedicastello, il Progetto Politiche Giovanili del Comune di Trento e la Fondazione Museo Storico del Trentino propongono Everyville/Storie liquide, progetto performativo di Mali Weil che fa la sua prima tappa a Trento.
Con Alessandra Bordino, Angela Derossi, Valerio Napoli
Musiche dal vivo Michele Fattori
Coreografie Angela Derossi
Spazio Elisa Di Liberato, Andrea Coppi
Regia e drammaturgia Lorenzo Facchinelli, Mara Ferrieri
Produzione Mali Weil
In collaborazione con J. Futura
Le strade delle città in cui viviamo sono un groviglio di storie. Le percorriamo per riunire in ununica narrazione quello che vediamo sempre, troppo, tutti i giorni, quello che cerchiamo di escludere dal campo visivo, e quello che sta sotto, nascosto ma connesso, dimenticato ma significante. Linvisibile sommerso che chiede di riaffiorare.
Everyville è una città irreale, animata da personaggi reali, che si trasformano in mostri favolosi. La sua vita è ispirata alla vita quotidiana di una delle tante città del nostro Occidente. Dove inizia ad agire la recessione economica. Dove è pronto a deflagrare il conflitto di culture. Dove chi vive vorrebbe scappare, ma chi è in fuga approda. La gente lavora, compra, si innamora. È una babele multietnica, dove lesercito pattuglia le strade, in cui si affollano poliziotti, studenti, brokers e prostitute tra uffici, negozi, pubblicità sui muri e qualche vicolo buio. (Elena Ferrante)
Le città sono questo, pietra allimprovviso resa viva dalle nostre emozioni, dai nostri desideri.
organizzazione: Fondazione Museo storico del Trentino