Evoluzione del suono… evoluzioni del corpo

Manifestazioni ed eventi

Palafittando 2003
Anche quest’anno Palafittando, il programma estivo di animazione museale ideato dal Museo delle Palafitte del Lago di Ledro, si presenta denso di proposte e di novità.

U. Lörch e F. Sorrentino ci accompagnano nel mondo del ritmo sonoro e dell'espressione corporea

Uwe Edmund Lörch
Nato ad Altlussheim in Germania; nell'arco di quarant'anni ha percorso le tappe fondamentali di una carriera di grande successo che, da Primo Clarinettista dell'Orchestra giovanile di Stato, lo ha portato ad essere oggi Primo Clarinetto e Clarinetto Alto Principale della Radio Sinfonia del WDR a Colonia, professore alla "Musikhochshule Frankfurt/Main" nonché solista e compositore di musica da camera. Al 1981 risale in diploma in pedagogia musicale che lo fa, oltreché un virtuoso, un efficace divulgatore della propria passione a grandi e piccini.

Francesca Sorrentino
Ha "inseguito" il teatro fin da piccola, giovanissima e curiosa spettatrice in mezzo ad un pubblico adulto, e poi ha cominciato a studiarlo, a Trento, Firenze, Milano per indagarne le infinite possibilità come strumento di comunicazione, dal teatro d'attore tradizionale a quello di ricerca, dal teatro delle ombre alla lettura animata. Ora, in particolare, sta cercando di approfondire la narrazione, uno degli infiniti modi di comunicare certo, ma questa volta per raccontare l'emozione e l'intensità della nostra finitezza.


organizzazione: Museo Tridentino di Scienze Naturali