Expo Riva Caccia Pesca Ambiente
Si rinnova fin d'ora l'appuntamento con la 4ª edizione di ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente, l'unica mostra-mercato in Trentino Alto Adige interamente dedicata a tutto ciò che ruota attorno al mondo della caccia e della pesca che, nell'edizione 2008 ha registrato nei soli due giorni di apertura, oltre 12.000 presenze certificate.
ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente, divenuto in pochi anni uno degli appuntamenti di maggior richiamo per appassionati e famiglie, si terrà sabato 28 e domenica 29 marzo nel quartiere fieristico di Riva del Garda (TN).
Trattandosi di una mostra-mercato, una delle principali attrattive per il pubblico è sicuramente rappresentata dalla ricca offerta commerciale.
Per il settore pesca, rappresentato da numerosi negozi, è possibile acquistare l'attrezzatura, gli accessori e l' abbigliamento per tutti i tipi di pesca: dalla mosca, allo spinning, dal carp fishing alla pesca di mare ed a quella generica.
Fondamentale inoltre la collaborazione con le associazioni, indispensabili per l'educazione e la divulgazione della pratica della pesca. All'interno dei padiglioni non mancheranno gli stand delle maggiori riviste di settore legate a questa disciplina.
Per quanto riguarda la caccia l'offerta per il visitatore è altrettanto interessante: ad Expo Riva Caccia Pesca Ambiente si trova infatti tutto ciò che può appassionare gli amanti delle attività venatorie.
Numerose le armerie, i negozi di abbigliamento e calzature tecniche, le aziende di ottica, i coltellinai, le riviste di settore e gli articoli di cinofilia, oltre alla presenza di prestigiose agenzie di turismo venatorio specializzate in emozionati safari di caccia.
Indispensabile inoltre l'appoggio della Sezione Cacciatori Trentini organizzatore della mostra trofei stagione venatoria 2008, che ha richiamato moltissimi appassionati e con l'artista altoatesino Claudio Menapace autore - nella scorsa edizione- di un magnifico diorama allestito su di una superficie di 200mq.
La manifestazione offre al visitatore due giornate all'insegna della cultura ittica e venatoria a 360°; dalle Aziende che mettono in vendita le più interessanti novità del settore ai convegni a tema ittico-venatorio-ambientale; dalle gare di pesca nei fiumi e laghetti del Trentino alle competizioni di tiro a segno per la categoria caccia; dalla promozione turistica dei territori alle specialità gastronomiche in vendita presso la bottega dei sapori senza dimenticare la mostra dei trofei venatori, le vasche di lancio per le esibizioni dei professionisti e l'area didattica riservata ai piccoli visitatori.
Il weekend di ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente rappresenta un'occasione unica di visibilità per Aziende dei settori caccia e pesca ma anche per Enti ed Aziende di Promozione Turistica, Consorzi e Residenze Alberghiere interessati a far conoscere particolari destinazioni dedicate agli amanti di attività all'aperto quali caccia e pesca ma non solo; il pubblico di ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente è infatti alla ricerca di mete legate al turismo sportivo ed alla vacanza attiva, sempre più apprezzate dalle famiglie.