Expo Riva Caccia Pesca Ambiente

Manifestazioni ed eventi

SABATO 27 e DOMENICA 28 MARZO 2010 è in calendario la 5^ edizione di ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente, l’unica mostra-mercato in Trentino Alto Adige interamente dedicata al mondo della caccia e della pesca che, nell’edizione 2009, ha registrato nei soli due giorni di apertura 12.000 presenze certificate e oltre 200 stand espositivi.

Divenuta in pochi anni uno degli appuntamenti di maggior richiamo per appassionati, la mostra mercato, si presenta per il 2010 con un’offerta commerciale ancora più ricca. Gli appassionati di pesca potranno vedere ed acquistare le ultime novità proposte dai numerosi negozi specializzati in attrezzatura, accessori e abbigliamento per pesca mosca, spinning, carp fishing, pesca mare e generica.

Anche nei padiglioni dedicati alla caccia il visitatore potrà soddisfare le sue molte curiosità: armerie con le migliori esposizioni, negozi di abbigliamento e calzature tecniche, ottiche di prestigio, coltellinai ed agenzie di turismo venatorio specializzate in safari di caccia mozzafiato.

Oltre alla possibilità di fare acquisti, ad ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente si può trovare anche un’interessante offerta turistica grazie alla presenza di Enti ed Aziende di Promozione, Consorzi e Residenze Alberghiere specializzati sempre più in destinazioni legate al concetto di vacanza “attiva”, in grado di coinvolgere tutta la famiglia in attività all’aperto, tra cui la pesca in torrenti e laghetti.

La novità del 2010 vedrà in primo piano il più fidato amico del cacciatore; sarà infatti il cane da caccia il protagonista assoluto di un’area dedicata esclusivamente a lui, con centri di addestramento, allevamenti, aziende di prodotti e attrezzature, associazioni e club cinofili, animata, inoltre, da standard di razza e attività per i più piccoli.

All’interno dei padiglioni saranno presenti gli stand delle maggiori riviste di settore oltre a quelli di tutte le Associazioni di pesca della Provincia, indispensabili per la divulgazione della cultura ittica. Anche per il prossimo anno potremmo contare sulla preziosa collaborazione con la Sezione Cacciatori Trentini, da sempre al fianco della nostra manifestazione con uno stand di rappresentanza ed organizzatore della Mostra Trofei.Il Museo Naturale di Jesolo, per il terzo anno consecutivo sarà presente con una ricostruzione scenografica legata ad un ambiente naturale.

La sezione convegni dedicata ad argomenti ambientali ed ittico-venatori, sarà curata per il quinto anno consecutivo da un Comitato Scientifico appositamente istituito che si occuperà di scegliere i temi che verranno trattati.

Nei due giorni di fiera non mancheranno i professionisti con le loro esibizioni di lancio grazie alle due vasche di mosca e spinnig, mentre sono aperte a tutti le gare di pesca che verranno organizzate nei fiumi del Trentino e la competizione di tiro con carabina 200mt per la categoria caccia. Già confermato inoltre il 1^ Trofeo Gamakatsu/Fassa per costruttori non professionisti di mosche artificiali e spazio anche ai più piccoli con un’area didattica ricca di giochi ed iniziative per scoprire flora e fauna del nostro territorio divertendosi. Piacevole e gustoso, infine, l’appuntamento con la “bottega dei sapori” dove acquistare le più variegate specialità gastronomiche delle nostre Regioni.

Arrivederci in fiera!