ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente 2016
EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE l’unica mostra-mercato del Trentino Alto Adige dedicata alla caccia, in particolare caccia alpina e caccia di selezione e al mondo della pesca, principalmente pesca mosca e spinning, nasce a Riva del Garda nel 2006.
Rivolta prevalentemente a negozi di attrezzatura, abbigliamento, calzature e accessori per la caccia e la pesca rappresenta ormai un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati che possono fare acquisti a prezzi convenienti.
La manifestazione nel 2016 raggiunge le undici edizioni. In questi 10 anni la fiera è cresciuta molto, sia nei numeri con 228 aziende presenti nell’ultima edizione, 18.000 m2 lordi occupati e 15.312 visitatori (+9% sul 2014) sia nella qualità anche degli eventi collaterali proposti.
Il successo di EXPO RIVA CACCIA PESCA AMBIENTE è sicuramente da ricercarsi nel perfetto mix fra l’ottima offerta commerciale e i momenti di confronto ed arricchimento, grazie ad appuntamenti culturali di altissimo livello che scandiscono le giornate di fiera.
TUTTO PER LA PESCA: a ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente è possibile trovare i negozi più rappresentativi per tutte le specialità della pesca sportiva e acquistare a prezzi vantaggiosi le migliori proposte di attrezzatura, abbigliamento e accessori per pesca a mosca, spinning, carpfishing, mare e generica. Due ampie vasche di lancio, una per la pesca a mosca e l’altra per lo spinning permettono di testare le attrezzature ed assistere alle esibizioni di veri maestri del lancio.
AMBIENTE: a ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente sono presenti le Associazioni di Pescatori del Trentino, fondamentali per la diffusione della cultura legata alla pesca. E’ inoltre presente il Dipartimento Risorse Forestali e Montane della Provincia Autonoma di Trento e altre realtà legate alla tutela ed al rispetto ambientale ed alla promozione del Territorio.
TUTTO PER LA CACCIA: gli amanti della caccia trovano tutto ciò che stanno cercando: produttori di armi, ottiche, abbigliamento, accessori e agenzie venatorie. E’ possibile provare i migliori prodotti in commercio in una speciale area test dedicata alle strumentazioni ottiche.
APPUNTAMENTI: momenti di approfondimento dedicati a temi importanti legati alla caccia, alla pesca e all’ambiente, tra cui gli appuntamenti “Mezz’ora con l’esperto” dove vengono trattati argomenti di tecnica venatoria e la Tavola Rotonda dal titolo “I CINGHIALI CONQUISTANO LE ALPI”
FOLKLORE VENATORIO: un ricchissimo programma di eventi e spettacoli: concerti di corni da caccia, dimostrazioni di artigiani e artisti di oggettistica venatoria. Simpatiche iniziative per i piccoli visitatori e la tradizionale “Festa del Conduttore” con menù tipico e ballo folk tirolese.
GASTRONOMIA IN FIERA: un’area attrezzata con bancarelle-mercato dove gustare ed acquistare i migliori prodotti eno-gastronomici delle nostre Regioni.
Scarica il programma completo delle tre giornate: