Face the Fight. Cronache dalle recenti Paralimpiadi

Mostra fotografica

Rovereto Immagini
Mostre

Emanuele Broli, Marco Oprescu, Laura Predolini
Face the Fight - Cronache dalle recenti Paralimpiadi

Emanuele Broli inizia a fotografare durante i numerosi viaggi in Europa per poi frequentare work-shop e partecipare con successo a diversi concorsi nazionali. Ha seguito le ultime tre Paralimpiadi.

Marco Oprescu, classe 1982, nasce in Romania per poi trasferirsi a Milano e successivamente nel Bresciano. Fotografa assiduamente dal 2008, sia da solo che insieme ad altri appassionati.

Laura Predolini nasce e vive a Brescia. Approfondisce le tecniche fotografiche alle Olimpiadi di Torino 2006, ma predilige anche gli ambienti urbano-metropolitani.

“Face the Fight” è un reportage realizzato a sei mani alle recenti Paralimpiadi invernali di Vancouver 2010. Qui la fotografia sportiva non rischia di essere né scontata né retorica, perché i tre autori bresciani diventano un tutt’uno con l’evento, interagendo con i propri “attori” di quarantaquattro paesi diversi con la massima umanità. Le immagini raccontano la lunga strada che porta all'incontro tra pratica sportiva e disabilità, evidenziano gli alti contenuti atletici ma anche le forti emozioni che questo appuntamento internazionale, giunto alla decima edizione, sa provocare. La mostra è corredata da un volume curato da Paola Riccardi.