Far finta d'esser Gaber

Teatro

Stagione Teatrale di Aldeno 2010/2011

Compagnia Teatrale Inscena
Far finta d'esser Gaber
Il Recital
ideazione ed interpretazione di Michele Comite
regia di Vito Golfrè

Nasce dall’amore per un grande artista, il nuovo recital dedicato a Giorgio Gaber. Non il solito e ripetitivo concerto, bensì un vero omaggio all’artista, ma visto dall’aspetto umano e artistico puro.
Far finta d’esser Gaber è un recital intenso e accorato per dichiarare l’amore per Gaber, proprio all’artista scomparso e non al pubblico presente. In scena solo Michele Comite, bravissimo e apprezzato attore trentino, affiancato da un musicista e cantante che si occupa delle musiche, rigorosamente “gaberiane”, e di alcuni momenti di gioco con l’attore.
Nascono duetti gustosi come ne Il pelo, o nella divertente e amara La marcia dei colitici, due tra i tanti momenti in duo, dove l’attore e il musicista sono all’unisono con lo stesso Gaber. Il grande artista milanese appare in scena in tre momenti filmati e in voce, duettando con Michele Comite. Ecco perché il titolo Far finta d’esser Gaber; perché nella voce fuori campo e nelle immagini c’è Lui, mentre in scena un bravissimo attore lo fa ricordare e rivivere con emozione, senza imitarlo.
Le opere di Gaber proposte nel nostro recital sono le più varie, a partire dal monologo d’apertura Che bella gente, seguito da Chi sei? in coppia Gaber-Comite a discutere sulla personalità dell’attore. E via via con le canzoni tra le quali La libertà, La marcia dei colitici, Destra sinistra e Giovani si fa per dire. Vi sono anche momenti di vera ilarità come per Il tic, dove l’attore è supportato dai suoni della chitarra a sottolineare ogni nuovo movimento.
Dal debutto di fine maggio 2010, il recital riceve grandi applausi e dichiarazioni di gioia da chi, presente in teatro, riesce a rivivere una serata con un grande artista.

Informazioni sulla prevendita

Prevendita biglietti:
• presso gli sportelli delle Casse Rurali Trentine fino alle ore 15.30 del giorno della rappresentazione o del giorno precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o domenica
• il giorno dello spettacolo dalle ore 20.00 alle 20.45


organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Aldeno - Associazione Teatro e Spettacolo