Fare filosofia nella scuola dell'infanzia
![](/var/001/storage/images/media/images/fare-filosofia-nella-scuola-dell-infanzia/24883004-1-ita-IT/fare-filosofia-nella-scuola-dell-infanzia_imagefullwide.png)
Fare filosofia con bambine e bambini è come invitarli a esplorare sentieri e paesaggi che, per essere attraversati, richiedono di sperimentare andature nuove, di camminare lungo salite e discese più ripide del solito e di trovare connessioni tra quel che si sa (o si crede di sapere) e quel che ancora non si sa.
Così facendo, giocando a esplorare i confini di ciò che sono in grado di pensare, anche i più piccoli si allenano ad affrontare il dubbio e l’incertezza.
Come sviluppare un percorso di riflessione filosofica alla scuola dell'infanzia? Come facilitare con i bambini una discussione "diversa" che faccia scattare in loro la meraviglia? Come aiutare i bambini a scoprire il mondo in modo originale?
A queste e molte altre domande risponderemo insieme a Luca Mori, Dottore di ricerca in Discipline filosofiche (Università di Pisa), progetta e conduce da anni laboratori di filosofia con i bambini. Tra i suoi progetti, un viaggio di oltre 10.000 km in tutta Italia per proporre l’esperimento mentale dell’utopia a bambini tra i 5 e gli 11 anni
Partecipazione gratuita
Iscriviti qui http://bit.ly/3f73UVS