"Fatti, misfatti e disfatte": un week end di appuntamenti a forte Garda sul monte Brione

Domenica aperto anche il forte Batteria di mezzo

Manifestazioni ed eventi
[ Foto Paolo Calzà - MAG Museo Alto Garda]

Nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 settembre l'associazione Trentino Storia Territorio, nell'ambito del programma del MAG di gestione dei forti del monte Brione, proporrà alcuni appuntamenti presso forte Garda sul tema "Fatti, misfatti e disfatte".

Sabato e domenica esposizione di una selezione di oggetti, divise e immagini a cura di Trentino Storia e Territorio.

Nella giornata di domenica si potrà anche partecipare a un'escursione guidata con lo storico del MAG Lodovico Tavernini (ritrovo al porto San Nicolò alle ore 14.30), cui seguiranno alle ore 16.00 uno spettacolo di musica e teatro del gruppo culturale 2GiGa e una degustazione di vini.

Forte Garda è aperto e visitabile gratuitamente dalle 10.00 alle 17.00 tutti i venerdì, sabati e domeniche fino al 15 ottobre.
Domenica 10 settembre sarà visitabile a ingresso libero anche il forte Batteria di mezzo, dalle 10.00 alle 17.00, grazie alla collaborazione del Gruppo Alpini di Sant'Alessandro.
L'itinerario attraverso i forti del monte Brione  a Riva del Garda inizia dal porto San Nicolò, da dove parte il Sentiero della Pace che costeggia il crinale del Monte Brione e che conduce a piedi ai forti Garda (15 min ca.) e Batteria di mezzo (45 min ca.).

Costi

Ingresso gratuito


organizzazione: Mag - Museo Alto Garda