Fausto Beccalossi, Simone Guiducci, Achille Succi
TrentinoInJazz
LagarinaJazz
Fausto Beccalossi, fisarmonica
Simone Guiducci, chitarra
Achille Succi, clarinetto e sax
Un trio basato su una frequentazione di lunga data di tre straordinari solisti, scaturito dall'esperienza di organico più ampio dello storico gruppo Gramelot di Guiducci. Le musiche si sviluppano sulla ricerca di una dimensione cameristica, in cui le voci strumentali si intrecciano e si stimolano in maniera paritaria, aprendo lo spazio a improvvisazioni strettamente interconnesse.
Speciale anteprima del concerto di Gramelot Trio, in collaborazione con TrentinoInJazz e Lagarina Jazz Festival.
A seguire aperitivo
Il Gramelot Trio aprirà questanno la programmazione di Lagarina Jazz Festival con unanteprima al Mart, esibendosi alle Platee del secondo piano del Museo, prendendo ispirazione per il proprio intervento dalle opere della mostra Perduti nel paesaggio/Lost in landscape.
Il termine gramelot indica una lingua dinvenzione, che assembla onomatopee, espressioni parodistiche e dialetti, utilizzati da giullari e attori itineranti. Il trio nasce dunque con questa intenzione di lingua franca, come una sintesi dellorganico più ampio di Gramelot, fondato da Simone Guiducci negli anni Novanta e tuttora in attività.
Il Gramelot Trio opera da più di quindici anni e vanta unimportante attività concertistica, segnata da momenti molto significativi.
Allanteprima musicale al Mart seguirà un aperitivo in collaborazione con Altemasi di Cavit.
ingresso gratuito