Festa Patrronale della Madonna di Piné

Manifestazioni ed eventi

In occasione della Festa del Patrono processione da Baselga fino alla Comparsa a Montagnaga in onore della II e della V apparizione della Madonna a Domenica Targa.

Programma:
- alle 15 partenza della processione ei poliambulatori di Baselga in via del 26 maggio;
- alle 16 cerimonia religiosa e rinnovo del voto alla Madonna nel prato della Comparsa a Montagnaga.In caso di pioggia la Santa Messa verrà celebrata nella chiesa di Montagnaga;
- alle 17 rinfresco a cura del Gruppo A.N.A. di Baselga di Piné e del Gruppo Ricreativo di MOntagnaga e a seguire esibizione del Gruppo Bandistico Folk Pinetano sul piazzale-parcheggio adoacente al prato della Comparsa.
- dalle 18.00 alle 19.30 partenza dei bus navetta per le varie località dell'Altopiano dal piazzale-parcheggio della Comparsa;
- alle 20.30 presso Nuovo Teatro Comunale di Bedollo esibizione del Coro Abete Rosso di Bedollo, presentazione del pellegrinaggio "Sul sentiero di Mario Sighel" dal Santuario di Monte Berico al Santuario di Piné, proclamazione del "Cittadino dell'Anno, consegna dello statuto comunale ai 18enni di Bedollo e Baselga di Piné e per concludere la serata esibizione del gruppo di fisarmoniche di Piné Raìs Pinaitre.

In occasione delle festa è attivo un servizio di bus navetta gratuito che dalle 14.00 alle 15.00 trasporta i pellegrini dalle varie località dell'Altopiano alla Comparsa di Montragnaga e dalle 18.00 alle 19.30 patrte da Montagnaga per raggiungere i vari paesi.

Organizzano: Decanato di Piné, Amministrazioni Comunali di Baselga di Piné e Bedollo e Cassa Rurale Pinetana Fornace e Seregnano in collaborazione con le Associaioni dell'Altopiano di Piné.

Info:
Parrocchia di Montagnaga
0461 557701

A.p.T.
0461 557028