Festa dei nonni
La settima edizione della «Festa dei nonni» si caratterizza, ancora una volta, per vivacità e buon umore: il programma della manifestazione, infatti, è pensato per dare brio ad una ricorrenza il cui obiettivo è serio e importante, ovvero riconoscere e ribadire il ruolo rilevante e insostituibile della figura dei nonni, cardini delle famiglie e dell'intera società. Domenica 7 ottobre in piazza della Costituzione musica, cabaret e spettacolo, con merenda finale che include cibi senza glutine. Attenzione: la partecipazione è aperta a tutti, anche ai «non nonni».
Una festa ormai entrata a pieno titolo nel calendario delle manifestazioni rivane che lamministrazione comunale porta avanti, in collaborazione con lAPSP Città di Riva e l'istituto Casa Mia, con convinto impegno; con la partecipazione del Circolo pensionati di tutte le categorie e dei comitati «La Bacionela» e «Polenta e mortadella», oltre novità quest'anno dell'AIC, l'associazione italiana celiaci.
L'inizio è alle 14 con il saluto delle autorità, quindi l'esibizione del Coro Allegria dell'APSP Città di Riva diretto dda Elisabetta Pederzolli; alle 15 lo spettacolo di cabaret con la partecipazione di Mario Cagol, e alle 16 lo spettacolo popolare del Duo Feste Thoste, con Stefano e Thomas. Infine, alle 16.30 la chiusura ormai classica: la tradizionale e sempre apprezzatissima merenda per tutti.