Festa dei nonni
La sesta edizione della «Festa dei nonni» si caratterizza, ancora una volta, per vivacità e buon umore. Il programma della manifestazione, infatti, è pensato per dare brio e buon umore ad una ricorrenza il cui obiettivo è serio e importante: riconoscere e ribadire il ruolo rilevante e insostituibile della figura dei nonni, cardini delle famiglie e dell'intera società. Domenica 2 ottobre in piazza della Costituzione si alternano la musica del coro «Allegria» e del Corpo bandistico di Riva del Garda, il cabaret di Lucio Gardin e la sempre apprezzata merenda a cura del comitato «Polenta e mortadella». Attenzione: la partecipazione è aperta a tutti, indipendentemente dall'età.
Una festa ormai entrata a pieno titolo nel calendario delle manifestazioni rivane che lamministrazione comunale di Riva del Garda porta avanti, in collaborazione con lAPSP di Riva e l'istituto Casa Mia, con convinto impegno. Cui partecipano il Circolo pensionati e i comitati «La Bacionela» e «Polenta e mortadella».
L'inizio è alle 11 con il saluto delle autorità, quindi il concerto del Corpo bandistico di Riva del Garda diretto dal maestro Mario Lutterotti e, a partire dalle 14, lesibizione del coro «Allegria» dellAzienda pubblica di Servizi alla Persona «Città di Riva» diretto da Elisabetta Pederzolli.
Alle 15 arriva il noto comico Lucio Gardin con il suo spettacolo di cabaret «Il 34esimo trent1no Teatres interactiv: je parlé e voi ridè», un bombardamento di battute che spaziano dalla satira ai giochi di parole: comicità pura basata su battute corrosive e sarcastiche che travolgono il pubblico di ogni età. La chiusura è ormai un classico: la tradizionale e sempre apprezzatissima merenda per tutti, con tè, cioccolata e dolci (inizio alle 16).