Festa del Ri-Uso

Manifestazioni ed eventi

Sabato 18 e domenica 19 ottobre 2008 a Riva del Garda si terrà la “Festa del Riuso”, organizzata dal Comitato Manifestazioni Rivane in collaborazione con il Comprensorio Alto Garda e patrocinata dal Comune di Riva del Garda, sostanzialmente un porta e prendi, o solo porta o solo prendi.

Puntuale come il maltempo del finesettimana, al cambio della temperatura si procede al cambio della guardia dei vestiti negli armadi e degli accessori in casa.
E scopri così che quel paio di pantaloni che portavi quando avevi 18 chili in meno adesso non potresti utilizzarli nemmeno come coprispalle, e che quella bella bomboniera del matrimonio di una tua lontana parente altro non è che un ricettacolo di polvere.
Niente paura, amici! C'é la festa del riuso a Riva del Garda il 18 e 19 ottobre. Venerdì 17 ottobre dalle 14.00 alle 17.00, presso il Tiffany a Riva del Garda, chiunque lo vorrà potrà portare i propri oggetti, purché in buono stato e funzionanti, sabato 18 e domenica 19 ottobre dalle 09.00 alle 17.00 nel piazzale antistante il Tiffany è possibile portare oggetti, prendere altri oggetti, o fare entrambe le cose.
Sei dimagrita? Sei ingrassato? (nahhhh, la bilancia mente!) Non ti ci stanno più i libri nella libreria Billy ? Non ne puoi più di quel spremiagrumi a mano ? Vieni al riuso! Se hai vestiti, libri, elettrodomestici, accessori che non usi più per cambio di gusti, portali al riuso. Potrai lasciarli in uno stand, dove altre persone avranno lasciato i loro oggetti, per scambiarli, abbandonarli o fare la felicità di qualche altro utente. Non importa il loro valore, l'importante è che siano integri, puliti e funzionanti.
Di che si tratta?
E' sostanzialmente un porta e prendi, o solo porta o solo prendi.
Niente di nuovo sotto il sole, praticamente tutti abbiamo praticato il baratto tra amici ed amiche di vestiti che stanno indecentemente bene a Anastasia e ridicolmente male a noi, o di quel paio di jeans che anche volendo Genoveffa non riesce più a indossare e che a noi stanno benissimo, per non parlare di quel bellissimo sopramobile di conchiglie ricordo di una vacanza lontana che abbiamo sempre sperato si rompesse nel fare la polvere e che non abbiamo il coraggio di buttare ma che sicuramente farà la gioia di qualcun altro.
La differenza é che anziché limitarsi al guardaroba e alla cantina di Anastasia o Genoveffa, la possibilità di trovare qualcosa di carino é espansa a tutte le n decine di persone che decidono di portare i propri oggetti da scambiare, e oltretutto é un ottimo modo per evitare gli sprechi e l'accumulo inutile.
Tutto quello che serve é portare un pò di oggetti che non usate più, da depositare nel mucchio, …dopodiché scatenatevi, e prendete pure tutto quello che desiderate dal mucchio che anche gli altri avranno portato.

Per informazioni: tel. 0464.560113