Festa del Ri-Uso
Sabato 5 e domenica 6 maggioa Riva del Garda si terrà la Festa del Riuso, organizzata dal Comitato Manifestazioni Rivane in collaborazione con il Comprensorio Alto Garda e patrocinata dal Comune di Riva del Garda: una swap-boutique a cielo aperto dedicata allo scambio di abiti, accessori, oggettistica, libri, giochi e cianfrusaglie.
Quante carabattole si sono accumulate in cantina, in soffitta, in quel cassetto che apro così poco
ma certo non si può buttare quel souvenir di paesi lontani, un po bruttino è vero, ma ancora in buono stato
e il quadro che la zia mi ha regalato ma che proprio non si può vedere sul muro del salotto, cosa farne? Lasciarlo abbandonato dietro ad un armadio o decidersi a buttarlo? Ma a qualcuno dovrà pur piacere!
E arrivato il momento di trovare un nuovo padrone a tutto questo! Al maglione che proprio non mi sta più, ai libri che non so come siano finiti nella mia libreria ma che di certo non leggerò mai, ai cd di musica classica che il nonno insiste a regalarmi nella speranza che mi appassioni al genere
ho deciso
questanno riuso!
Ma qual è la ricetta per il riuso perfetto? Noi labbiamo trovata:
Mescolate un pugno di cianfrusaglie di discutibile utilità, una buona dose di libri di vario genere, un pizzico di moda eco-chic, un cucchiaio abbondante di giocattoli e uno di relax; condite con tanto spirito di socializzazione, agitate con brio
et voilà: ecco la ricetta della Festa del Riuso, firmata Comitato Manifestazioni Rivane.
Un unico spazio per tutti gli ingredienti del nuovo modello di consumo sostenibile: zero sprechi, riuso e riciclo come tematiche portanti serviti su un piatto di vera festa!
Per informazioni: tel. 0464.560113