Festa del canederlo
Salati o dolci, in brodo o asciutti, con la carne, il formaggio o il fegato, piccoli piccoli o grandi come un arancio. La festa propone degustazione di canederli ma anche stage per imparare a produrli. Intrattenimenti per grandi e bambini con giochi di ogni tipo e premi ai partecipanti.
Oltre 15 qualità di Canederli dolci e salati serviti dagli Alberghi locali
Vini, birre e grappe trentine
Musica Tirolese e Divertimento
SABATO 3 SETTEMBRE
Dal mattino intrattenimenti artistici per le vie del paese.
Ore 10.00 raduno Auto d'Epoca del Circolo Patavino Auto Storiche con sfilata verso i paesi di Mezzano e Fiera di Primiero.
Ore 14.30 escursione in Val Noana in compagnia degli istruttori di Nordic Walking con merenda al rifugio Fonteghi (prenotazione obbligatoria presso l'ufficio ApT di Imèr 0439.67023).
Ore 15.30 Giochiamo con il Circo a cura dellassociazione Smile Gym con giochi per bambini grandi e piccini e alle ore 17.00 una golosa merenda per tutti.
Ore 18.00 apertura stand gastronomico con canederli, wurstel e crauti Fleischkäse e wurstel alla griglia, patatine fritte e dolci tipici della tradizione primierotta; il tutto innaffiato da vini trentini, birra tedesca e grappe locali.
Ore 21.00 musica in piazza con il gruppo austriaco "Gaudi Musi"
DOMENICA 4 SETTEMBRE
Ore 9.00 apertura mercatini artigianali per le vie del paese.
Dalle ore 11.00 fino a tarda serata assaggi per le vie del paese di canederli salati e dolci ed intrattenimento musicale con i gruppi "Gaudi Musi" e "Beatrich".
Durante tutta la giornata di domenica presso la sala delle Adunanze sarà usufruibile il servizio di kinderheim.
Nel pomeriggio intrattenimenti vari per grandi e piccini.
Per tutta la durata della manifestazione si potrà usufruire di un bus navetta per rientrare negli altri paesi di Primiero. Lorario completo sarà disponibile presso lufficio Apt di Imèr.
PER INFORMAZIONI:
ApT San Martino di Castrozza,Primiero,Vanoi
tel. 0439.67023
infoimer@sanmartino.com