Festa dell'Assunta
Lunedì 15 agosto si celebrerà la ricorrenza di Santa Maria Assunta, patrona della città di Riva del Garda e titolare della chiesa arcipretale.
In occasione della festa patronale della città, nella mattinata del 15 agosto si svolgerà la tradizionale celebrazione, insieme religiosa e civile, che rinnoverà il voto sottoscritto nellestate del 1944 dallarciprete Paolazzi, dal podestà Donati e da altre mille concittadini.
Si era nella settimana immediatamente successiva alla strage del 28 giugno e incombeva lorrore per la guerra. Il voto costituì un momento di comunanza di intenti nella città, con riferimento alla devozione alla patrona di Riva del Garda.
Dopo la Santa Messa nella chiesa arcipretale delle ore 10.00, presieduta dallarciprete decano benacense don Giovanni Binda, e la lettura del voto, uscirà la processione con la statua della Madonna del Suffragio che percorrerà le vie del centro storico accompagnata dal gonfalone del Comune e dal suono della Renga, la campana della torre Apponale.
Alla cerimonia parteciperà ufficialmente il Sindaco Claudio Molinari con una rappresentanza della Giunta municipale