Festa della Didattica al MAG
Venerdì 12 settembre 2014, a partire dalle 14.30 negli spazi del Museo di Riva del Garda, il MAG presenterà agli/alle insegnanti di tutte le scuole di ogni ordine e grado i percorsi educativi per l'anno scolastico 2014/2015 >>.
Si tratta di un'occasione per conoscere più da vicino lofferta didattica del MAG, sperimentare alcuni percorsi, parlare con gli operatori e le operatrici e scambiare con chi cura i Servizi Educativi del Museo riflessioni e proposte.
Il pomeriggio sarà così strutturato:
ore 14.30: accoglienza
ore 14.45-15.15: visita guidata alla mostra Areonatura. Lo sguardo di Tullio Pericoli sul paesaggio dellAlto Garda e alla Rocca di Riva
ore 15.15-16.30: possibilità di assistere a percorsi di visita guidata e a laboratori di educazione allimmagine. Per loccasione saranno attivati un laboratorio di storia sulla prima guerra mondiale, un percorso di educazione allimmagine sul paesaggio, una visita guidata alla sezione archeologia in collaborazione con i colleghi di MUSE - Museo delle Palafitte del Lago di Ledro e un intervento sullesperienza di studio del paesaggio svolta a Campi. Ciascun/a docente potrà muoversi liberamente tra un percorso e laltro.
Ore 16.45: aperitivo e saluto finale
Nel corso del pomeriggio, i colleghi del MUSE - Museo delle Palafitte del Lago di Ledro presenteranno il corso di formazione rivolto ai docenti e la proposta educativa della Rete delle Riserve delle Alpi Ledrensi.
organizzazione: MAG Museo Alto Garda