Festa delle Fontane

Manifestazioni ed eventi

Sabato 24 Giugno dalle 18 in poi presso la Fontana di Masera a Besenello (Trento)
LiveMusic
Free Wheelings (rock-blues) & MamasGun (funk-soul-blackmusic)
Video
Cucina Creativa
Cocktails Alieni
Giochi spiazzanti
Poesia Marziana
attorno alla Fontana…
La Festa conclude un progetto di avvicinamento all’agire creativo attuato dal Laboratorio sul Moderno con i giovani del paese di Besenello.
In caso di maltempo la Festa sarà spostata a Sabato 1 Luglio.
Vi aspettiamo numerosi !!!

Si rende noto che Sabato 24 giugno a Besenello, attorno alla Fontana di Masera, si terrà la "Seconda Festa delle Fontane".
Tale manifestazione è stata ideata da un gruppo di giovani del paese che da Febbraio a Giugno 2006 hanno partecipato con entusiasmo al progetto "La Luna 'ncontrada", all'interno del quale si sono sperimentati in un percorso di avvicinamento all'agire creativo attraverso diversi laboratori (cucina creativa, ripresa e montaggio video, scrittura creativa, creazione di un evento culturale).
La Seconda Festa delle Fontane dà quindi la possibilità ai ragazzi di mostrare e mettere in pratica il lavoro svolto in questa esperienza. L'obiettivo principale che la festa si pone è quello di mettere gli spettatori nei panni di uno straniero, proponendo una nuova visione di una realtà, quella di paese, data troppo spesso per scontata.
Non a caso il sottotitolo della festa è: "Beh se Nello fosse un alieno…"

Alla realizzazione dell'evento prendono parte anche il Gruppo Giovani di Besenello per la cucina tradizionale, Rinaldo Dal Sasso (Al Borgo Artecucina) per la cucina creativa durante la serata, Corrado Measso (Ex-Format), che sarà presente per la proiezione del cortometraggio creato dai ragazzi con la sua supervisione, e l'Associazione Culturale Laboratorio sul Moderno di Trento che ha curato la regia dell'intero progetto.

Oltre agli angoli di cucina sarà presente uno spazio in cui verranno serviti cocktail analcolici. Musica di ottima qualità animerà la serata con "The Free Wheelings" (rock-blues) di Trento e i "Mamasgun" (funk/soul) di Rovereto. Altre proposte creative saranno i giochi aperti al pubblico e la presenza di una troupe video che si occuperà di intervistare i presenti.

L'evento si svolgerà attorno alla Fontana di Masera a partire dalle ore 18.00.
In caso di pioggia la manifestazione verrà spostata a Sabato 1 Luglio.


organizzazione: Laboratorio sul Moderno