Festa per l'accensione dell'Albero di Luce Enel

Manifestazioni ed eventi

Storie & Magia, Luci & Sapori. Natale 2004

Il 9 dicembre alle 18, in piazza III Novembre, si accenderà: “L’albero della luce”, iniziativa promossa dall’Enel per diffondere un messaggio di pace luminoso sotto le festività natalizie. L’albero rimarrà nella piazza del Comune di Riva fino al 6 gennaio.

L’albero Enel, stilizzato e costellato di 10.000 microlampade a basso consumo, è alto 6 metri e pesa 300 chili, è composto da sei telai di alluminio sui quali si sviluppano intrecci di luce che sposano la tradizione delle luminarie natalizie con l’innovazione tecnologica. A Natale la luce non è solo un mezzo per illuminare, ma soprattutto un simbolo di festa, di valori, di emozioni, di “energia”; la luce dell’albero servirà a potenziare la già importante rete di luminarie prevista in molte vie della città e offerta dall’Associazione Commercianti e dal Comune di Riva.
Il 9 dicembre, per festeggiare l’accensione dell’albero, l’ufficio eVENTI ha previsto un momento di festa e di aggregazione in piazza III novembre a partire dalle 18.00. Dopo il saluto delle autorità spazio all’animazione con giocoleria, clavette, palline, frutti, coltelli, fuoco e bolle di sapone, mentre alcuni musicisti in costume da pastore suoneranno con gli ottoni le più tradizionali melodie natalizie; in più panettone, cioccolata calda e vin brulè per brindare all’accensione.
Piazza III Novembre, illuminata dall’albero, ospiterà anche quest’anno la festa di San Silvestro: si aspetterà la mezzanotte con una grande veglia all’aperto, tra brindisi, musica e i fuochi d’artificio sul lago.


organizzazione: Comune di Riva del Garda Assessorato alla Cultura Assessorato al Turismo