Festival Namounyi Farè

Stage residenziale di danza africana, danza e percussioni

Danza

Da venerdì 8 a domenica 10 settembre 2017 presso l'antico rustico di Malga Riondera, poco sopra il centro abitato di Ala, si svolge la prima edizione del “Festival Namounyi Farè”, rassegna incentrata sulla cultura tradizionale di Guinea e Mali.  Il festival è proposto dalle associazioni Yan Kadi Aps e Asd di Trento, Kike Yambe Aps e Asd di Arco e Aps Giardino delle Arti di Trento.

Sarà un'occasione per avvicinare e conoscere una realtà geograficamente lontana e per apprezzarne lo straordinario patrimonio artistico e culturale grazie alla presenza di artisti di fama internazionale.

Fra i diversi appuntamenti anche gli spettacoli che, all'interno delle tre giornate del festival, sono previsti ad Arco (7 settembre), Malga Riondera (9 settembre) e Trento (10 settembre).

Sul palcoscenico artisti di fama internazionale, come Alseny Bangoura, Assetou Diabate, Mohamed Meduse Camara, Bamba Camara, Moussa N'Tanga Camara, Amara Toure, Adama Keita e molti altri.

Gli spettacoli daranno l'opportunità di immergersi nella magica atmosfera africana dove attraverso la danza, le maschere, i costumi, la musica e il canto della cultura tradizionale si avrà la possibilità di conoscere ed approfondire questa cultura e di interagire con essa.

Programma del Festival:

Giovedì 7 settembre - ore 20.00 - ingresso libero
Spettacolo - Arco (Piazzale Segantini)

Sabato 9 settembre - ore 20.00 - ingresso libero
Spettacolo - Ala (Malga Riondera)

Domenica 10 settembre - ore 20.00 - ingresso libero
Spettacolo - Trento (Giardino Centro Servizi Culturali S. Chiara)

da venerdì 8 a domenica 10 settembre - stage di danza, percussioni e canto presso Malga Riondera - dalle ore 9.00 alle 19.00 (per partecipare agli stage è richiesta iscrizione a pagamento)

Info e dettagli: yankadi.tn@gmail.com
 FACEBOOK: festival namounyi farè
SITO: kikyambe.altervista.org 


organizzazione: associazioni Yan Kadi Aps e Asd di Trento, Kike Yambe Aps e Asd di Arco e Aps Giardino delle Arti di Trento